Search

Montesilvano, 2 vigili urbani aggrediti da un ubriaco: denunciato

Alcuni residenti hanno notato ieri mattina intorno alle 10, domenica 2 agosto, un uomo in evidente stato di ubriachezza nella zona del retro pineta.

Per questa ragione hanno allertato il 118, ma all’arrivo dell’equipaggio di primo soccorso, l’uomo ha dato in escandescenze aggredendo gli operatori.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

In seguito è allora intervenuta sul posto una pattuglia della polizia municipale, ma l’uomo ha aggredito anche i due agenti. Solo con l’aiuto di una seconda pattuglia coadiuvata dagli uomini dell’Arma dei carabinieri, l’uomo è stato bloccato, portato in caserma, identificato e denunciato a piede libero per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

I due agenti della polizia locale sono stati medicati al pronto soccorso dell’ospedale di Pescara e dimessi con 3 e 7 giorni di prognosi.

Queste le parole del sindaco di Montesilvano Francesco Maragno:

«Esprimo a nome personale e di tutta l’amministrazione solidarietà ai due vigili aggrediti durante l’esercizio delle loro funzioni. Colgo l’occasione per ringraziare i nostri operatori per quanto stanno facendo soprattutto nelle ultime settimane. Con la stagione estiva e l’introduzione del terzo turno di servizio, i nostri agenti sono costantemente impegnati nel controllo del territorio. Voglio ringraziare i nostri operatori, le forze dell’ordine intervenute e i cittadini che hanno segnalato la situazione. È l’esempio lampante di come la collaborazione tra cittadinanza e istituzioni garantisca in tempi rapidi la soluzione dei problemi».