Search

Meteo oggi, previsioni e temperature sabato 7 novembre in Abruzzo

Meteo oggi, previsioni e temperature sabato 7 novembre in Abruzzo.
Che tempo farà secondo i principali siti che si occupano di previsioni meteorologiche nella nostra regione nella giornata odierna. 

Ciò che prevede il Centro Funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sabato 7 novembre 2020
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nebbie diffuse, nelle ore notturne e del primo mattino, sulle zone occidentali della regione.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

– SERENO O POCO NUVOLOSO CON NEBBIE IN BANCHI NELLE VALLI INTERNE TRA LAZIO, UMBRIA ED ABRUZZO, IN DISSOLVIMENTO E LOCALI ANNUVOLAMENTI SUL SETTORE ORIENTALE DELLA SARDEGNA;
DAL POMERIGGIO NUBI MEDIO-ALTE STRATIFORMI IN ESTENSIONE SULL’ISOLA.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Poco nuvoloso T°C 7 / 18
Velato o poco nuvoloso. Vento di Tramontana sul Litorale chietino – vastese con intensità di 7 km/h. Raffiche fino a 11 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 11 °C e massime comprese tra 16 e 18 °C. Zero termico a 3350 metri.
Litorale Pescarese Poco nuvoloso T°C 7 / 19
Poco nuvoloso. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da NNE con intensità di 6 km/h. Possibili raffiche fino a 11 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 12 °C e massime comprese tra 17 e 19 °C. Quota 0°C a 3350 metri.

Montagna
Aquilano Nebbia al mattino T°C 0 / 18
Nebbia in graduale sollevamento. Vento da Sud-Est con intensità di 3 km/h. Raffiche fino a 7 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 7 °C e massime comprese tra 9 e 18 °C. Quota 0°C a 3400 metri.
Fucino Nebbia al mattino T°C 4 / 18
Banchi di nebbia in graduale dissolvimento. Vento da Sud-Sud-Est con intensità di 3 km/h. Raffiche fino a 10 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 9 °C e massime comprese tra 15 e 18 °C. Zero termico a 3400 metri.
Gran Sasso – Laga Poco nuvoloso T°C 2 / 17
Poco nuvoloso o velato. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud con intensità di 3 km/h. Possibili raffiche fino a 5 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 8 °C e massime comprese tra 12 e 17 °C. Zero termico a 3350 metri.
Maiella Poco nuvoloso T°C 0 / 20
Cielo poco nuvoloso. Vento di Tramontana con intensità di 4 km/h. Raffiche fino a 8 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 11 °C e massime comprese tra 0 e 20 °C. Zero termico a 3250 metri.
Marsica – Monti della Meta Nebbia al mattino T°C 2 / 21 
Nebbia al mattino in Marsica – Monti della Meta. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da EST con intensità di 3 km/h. Possibili raffiche fino a 9 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 10 °C e massime comprese tra 14 e 21 °C. Quota 0°C a 3350 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Poco nuvoloso T°C 6 / 18
Poco nuvoloso. Vento di Tramontana con intensità di 6 km/h. Raffiche fino a 13 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 10 °C e massime comprese tra 16 e 18 °C. Quota 0°C a 3350 metri.
Subappennino teramano Poco nuvoloso T°C 7 / 18 
Scarsa nuvolosità sul Subappennino teramano. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord-Nord-Est con intensità di 4 km/h. Possibili raffiche fino a 7 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 10 °C e massime comprese tra 16 e 18 °C. Zero termico a 3350 metri.

Ciò che prevede meteo.it per le province dell’Abruzzo e il Centro Italia:

Teramo 9° 16° Cielo in gran parte nuvoloso.

Pescara 8° 18° Soleggiato.

Chieti 8° 16° Soleggiato.

L’Aquila 7° 16° Prevalentemente soleggiato.

Oggi
Tempo prevalentemente soleggiato. Locali nebbie sulle valli del Lazio; annuvolamenti sparsi nelle zone interne di Abruzzo e Molise. Temperature mattutine in lieve calo. Nel pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Temperature massime in lieve aumento in Toscana e sull’Appennino. Venti deboli. Mari in prevalenza poco mossi.

Domani
Al mattino tempo prevalentemente soleggiato. Locali nebbie sulle valli del Lazio; qualche annuvolamento sul Molise. Temperature minime in lieve calo. Nel pomeriggio cielo in prevalenza poco nuvoloso su tutte le regioni. Temperature massime in lieve aumento in Toscana e sull’Appennino. Venti deboli. Mari in prevalenza poco mossi.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

SABATO: l’alta pressione rinforza, favorendo tempo più stabile e soleggiato su Marche e Abruzzo, pur con residua nuvolosità specie al mattino e sui settori abruzzesi. In serata tendenza nuovamente a nubi basse sulle vallate dell’aquilano. Temperature in calo nei valori minimi, anche sotto i 6-7°C sulle valli interne, massime senza particolari variazioni. Venti a tratti ancora moderati di maestrale lungo le coste, in progressiva attenuazione; deboli all’interno. Mare mosso, ma con moto ondoso in graduale attenuazione.