Search

Meteo oggi, previsioni e temperature in Abruzzo per l’inizio della settimana

Il meteo di oggi, lunedì 29 novembre 2021. Le previsioni di una selezione dei principali siti di settore per la nostra regione per quanto riguarda l’inizio della settimana.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

– PARZIALMENTE NUVOLOSO SULLA TOSCANA CENTRO-SETTENTRIONALE CON NUBI IN DIMINUZIONE.
– TEMPO PERTURBATO SULLE ALTRE REGIONI CON ROVESCI O TEMPORALI DIFFUSI E NEVICATE AL DI SOPRA DEI 900-1000 METRI.
I FENOMENI TENDERANNO AD ESAURIRSI ENTRO LA MATTINATA SULLA BASSA TOSCANA E SUCCESSIVAMENTE SU UMBRIA E LAZIO, LASCIANDO SPAZIO A DECISI ED ESTESI RASSERENAMENTI. LE PRECIPITAZIONI INSISTERANNO ANCORA SULL’ABRUZZO MENTRE SI FARANNO PIU’ ISOLATE SU SARDEGNA E MARCHE.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Prevista pioggia T°C -1 / 9
Pioggia moderata o forte. Vento da Nord-Nord-Ovest con intensità di 15 km/h. Raffiche fino a 42 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 4 °C e massime comprese tra 4 e 9 °C.
Litorale Pescarese Prevista pioggia T°C 0 / 9 
Prevista pioggia continua. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da NNO con intensità di 18 km/h. Possibili raffiche fino a 42 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 7 °C e massime comprese tra 4 e 9 °C.

Montagna
Aquilano Pioggia mista a neve T°C -10 / 4
Previste piogge miste a neve. Vento da NNE con intensità di 7 km/h. Raffiche fino a 34 km/h. Temperature minime comprese tra -10 e 1 °C e massime comprese tra -4 e 4 °C.
Fucino Pioggia mista a neve T°C -4 / 5 
Fenomeni a carattere di pioggia mista a neve. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord-EST con intensità di 6 km/h. Possibili raffiche fino a 30 km/h. Temperature minime comprese tra -4 e 2 °C e massime comprese tra 1 e 5 °C.
Gran Sasso – Laga Pioggia mista a neve T°C -7 / 5 
Previste piogge miste a neve. Vento da Nord-Nord-Ovest con intensità di 11 km/h. Raffiche fino a 37 km/h. Temperature minime comprese tra -7 e 2 °C e massime comprese tra -2 e 5 °C.
Maiella Pioggia mista a neve T°C 0 / 7
Precipitazioni a carattere di pioggia mista a neve. Vento di Tramontana sulla Maiella con intensità di 12 km/h. Raffiche fino a 39 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 3 °C e massime comprese tra 0 e 7 °C.
Marsica – Monti della Meta Pioggia mista a neve T°C -4 / 7 
Probabili piogge miste a neve. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord-EST con intensità di 6 km/h. Possibili raffiche fino a 34 km/h. Temperature minime comprese tra -4 e 4 °C e massime comprese tra 1 e 7 °C.
Subappennino chietino – Monti Frentani Pioggia mista a neve T°C -2 / 7
Pioggia mista a neve. Vento da NNW con intensità di 11 km/h. Raffiche fino a 42 km/h. Temperature minime comprese tra -2 e 2 °C e massime comprese tra 3 e 7 °C.
Subappennino teramano Pioggia mista a neve T°C 0 / 7
Previste piogge miste a neve. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da NNO con intensità di 15 km/h. Possibili raffiche fino a 39 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 2 °C e massime comprese tra 3 e 7 °C.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:

Teramo 5° 6°
Oggi prevista prevalentemente pioggia moderata, allarme pioggia, con temperature tra 5° e 6°. Prevista allerta meteo gialla.

Pescara 5° 11°
Oggi prevista prevalentemente pioggia forte, giornata ventosa, mare mosso, allarme pioggia, con temperature tra 5° e 11°. Prevista allerta meteo gialla.

Chieti 5° 9°
Oggi prevista prevalentemente pioggia forte, giornata ventosa, allarme pioggia, con temperature tra 5° e 9°. Prevista allerta meteo gialla.

L’Aquila 1° 4°
Oggi prevista prevalentemente neve debole, allarme pioggia, con temperature tra 1° e 4°. Prevista allerta meteo gialla.

Bollettino Centro Italia
Al mattino prime aperture sull’alta Toscana, molte nuvole altrove con locali precipitazioni; possibili rovesci lungo le coste laziali; limite della neve in calo fino ai 600-900 m. Temperature minime in sensibile calo. Nel pomeriggio schiarite piu’ diffuse in Toscana, ancora precipitazioni possibili nel Lazio e nelle regioni adriatiche con possibili rovesci in costa tra Abruzzo e Molise; limite della neve a quote collinari, per lo piu’ sopra i 500-800 m. In serata l’instabilita’ resiste sul medio Adriatico. Temperature massime in calo, eccetto in Toscana con valori difficilmente sopra i 10-11 gradi. Venti settentrionali fino a moderati. Mari in prevalenza mossi, fino a molto mosso il Tirreno.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

LUNEDI’: la circolazione rimane ciclonica. Un nuovo fronte raggiunge le regioni centrali portando nubi diffuse con precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio o temporale, che assumeranno carattere nevoso fin verso i 500-800m di quota, in locale cale serale sin verso i 400/500m su alte Marche e subappennino abruzzese. Temperature in ulteriore calo, clima pienamente invernale. Venti in rotazione e rinforzo da Nord-Nordest.