Search

Meteo oggi martedì 30 novembre, previsioni e temperature in Abruzzo

Il meteo di oggi martedì 30 novembre 2021, le previsioni e le temperature in Abruzzo.
Ciò che prevedono alcuni dei principali siti di settore per la nostra regione per la giornata odierna.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

– NUVOLO SULLE REGIONI ADRIATICHE CON PRECIPITAZIONI, ANCHE A CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE, SUL SUD DELLE MARCHE E SULL’ABRUZZO CON NUBI E FENOMENI IN DIMINUZIONE NEL CORSO DEL MATTINO;
– NUVOLOSITA’ VARIABILE SULLA SARDEGNA CON PRECIPITAZIONI SULLA COSTA ORIENTALE.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Poco nuvoloso T°C 1 / 11 
Scarsa nuvolosità sul Litorale chietino – vastese. Vento da Ovest-Nord-Ovest con intensità di 13 km/h. Raffiche fino a 42 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 6 °C e massime comprese tra 5 e 11 °C.
Litorale Pescarese Sereno T°C 1 / 11
Ampio soleggiamento sul Litorale Pescarese. Vento da Ovest con intensità di 12 km/h. Raffiche fino a 41 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 7 °C e massime comprese tra 6 e 11 °C.

Montagna
Aquilano Sereno T°C -11 / 7 
Soleggiato sull’ Aquilano. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Ovest con intensità di 11 km/h. Possibili raffiche fino a 39 km/h. Temperature minime comprese tra -11 e 1 °C e massime comprese tra -5 e 7 °C.
Fucino Sereno T°C -5 / 6 
Ampio soleggiamento nel Fucino. Vento da Ovest-Nord-Ovest con intensità di 9 km/h. Raffiche fino a 34 km/h. Temperature minime comprese tra -5 e 1 °C e massime comprese tra 3 e 6 °C.
Gran Sasso – Laga Sereno T°C -8 / 8 
Soleggiato sul Gran Sasso – Laga. Vento da Ovest con intensità di 13 km/h. Raffiche fino a 37 km/h. Temperature minime comprese tra -8 e 2 °C e massime comprese tra -2 e 8 °C.
Maiella Sereno T°C 0 / 9 
Bel tempo sulla Maiella. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Ovest-Nord-Ovest con intensità di 11 km/h. Possibili raffiche fino a 39 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 5 °C e massime comprese tra 0 e 9 °C.
Marsica – Monti della Meta Poco nuvoloso T°C -5 / 10
Poche nubi in Marsica – Monti della Meta. Prevalentemente vento di Ponente con intensità di 9 km/h. Raffiche fino a 39 km/h. Temperature minime comprese tra -5 e 2 °C e massime comprese tra 1 e 10 °C.
Subappennino chietino – Monti Frentani Sereno T°C -1 / 9 
Cielo sereno. Vento da Ovest-Nord-Ovest con intensità di 11 km/h. Raffiche fino a 44 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 5 °C e massime comprese tra 5 e 9 °C.
Subappennino teramano Sereno T°C -1 / 9
Cielo sereno. Vento da Ponente con intensità di 12 km/h. Raffiche fino a 37 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 4 °C e massime comprese tra 6 e 9 °C.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:

Teramo 2° 8°
Oggi previsto tempo soleggiato, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 2° e 8°. Prevista allerta meteo gialla.

Pescara 5° 12°
Oggi previsto tempo soleggiato, mare mosso, allarme mare, con temperature tra 5° e 12°. Prevista allerta meteo gialla.

Chieti 3° 9°
Oggi previsto tempo soleggiato, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 3° e 9°. Prevista allerta meteo gialla.

L’Aquila 1° 1°
Oggi previsto tempo soleggiato, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 1° e 1°.

Bollettino Centro Italia
Al mattino ultime locali piogge sulla costa molisana e tendenza ad un rapido miglioramento. Per il resto cielo in prevalenza sereno ovunque. Temperature minime in sensibile calo, con probabili gelate nelle aree interne, su pianure e valli di Toscana, Umbria e alto Lazio. Nel pomeriggio su tutte le regioni tempo ben soleggiato, con prevalenza di cieli sereni. Temperature massime stazionarie, al piu’ in lieve rialzo sul lato tirrenico: valori diffusamente inferiori alla norma, difficilmente sopra gli 11-12 gradi. Venti deboli, salvo gli ultimi rinforzi di Maestrale sul mare Adriatico al largo. Mari in prevalenza mossi, con moto ondoso in attenuazione.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

MARTEDI’: un campo di alte pressioni torna ad interessare le regioni centrali determinando così condizioni di tempo stabile e soleggiato. Dopo gli ultimi fenomeni attesi nella notte lungo i settori adriatici di Abruzzo e basse Marche i cieli si penseranno sereni o poco nuvolosi quasi ovunque. Venti deboli dai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 1050 metri. Mare mosso. Freddo la notte e al primo mattino con minime diffusamente sotto zero nelle valli interne, tutto ciò accompagnato da diffuse gelate.