Search

Meteo oggi, previsioni e temperature per l’inizio della settimana in Abruzzo

Meteo oggi, le previsioni e le temperature del 22 novembre 2021 in Abruzzo.
Ciò che prevedono i principali siti di settore per la nostra regione per quanto riguarda la giornata odierna di lunedì.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

-MOLTO NUVOLOSO SULLE REGIONI PENINSULARI, CON PIOGGE O ROVESCI SPARSI SU TOSCANA E LAZIO E OCCASIONALI O ISOLATI SULLE RESTANTI REGIONI, CON FENOMENI ANCHE INTENSI E TEMPORALESCHI FINO ALLA TARDA MATTINA SU NORD-OVEST TOSCANA E SETTORE CENTRO-OCCIDENTALE LAZIALE, IN PARZIALE ATTENUAZIONE TRA IL TARDO POMERIGGIO E LA SERATA SU
TOSCANA, UMBRIA E ALTO LAZIO E IN INTENSIFICAZIONE SULLE REGIONI ADRIATICHE;
-MOLTE NUBI SULLA SARDEGNA CON ROVESCI E TEMPORALI, ANCHE INTENSI FINO A META’ GIORNATA SPECIE SUI SETTORI OVEST E SUD, IN TEMPORANEA ATTENUAZIONE POMERIDIANA, MA CON RESIDUI FENOMENI SUL SETTORE ORIENTALE.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Temporale e schiarite T°C 7 / 16 
Fenomeni temporaleschi alternati a schiarite. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud-Sud-Ovest con intensità di 4 km/h. Possibili raffiche fino a 12 km/h km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 11 °C e massime comprese tra 13 e 16 °C.
Litorale Pescarese Temporale e schiarite T°C 8 / 16 
Temporale e schiarite. Vento da NNE con intensità di 6 km/h. Raffiche fino a 16 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 13 °C e massime comprese tra 13 e 16 °C.

Montagna
Aquilano Prevista pioggia T°C -1 / 15 
Pioggia diffusa sull’ Aquilano. Vento da Est con intensità di 5 km/h. Raffiche fino a 14 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 9 °C e massime comprese tra 3 e 15 °C.
Fucino Prevista pioggia T°C 5 / 13 
Giornata caratterizzata da piogge. Vento da SE con intensità di 10 km/h. Raffiche fino a 17 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 10 °C e massime comprese tra 9 e 13 °C.
Gran Sasso – Laga Prevista pioggia T°C 2 / 14
Precipitazioni piovose diffuse. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Est-Sud-Est con intensità di 5 km/h. Possibili raffiche fino a 13 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 9 °C e massime comprese tra 6 e 14 °C.
Maiella Temporale e schiarite T°C 0 / 16 
Temporale e schiarite. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da SSW con intensità di 4 km/h. Possibili raffiche fino a 11 km/h km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 10 °C e massime comprese tra 0 e 16 °C.
Marsica – Monti della Meta Prevista pioggia T°C 2 / 18 
Prevista pioggia anche persistente. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud-Sud-Est con intensità di 8 km/h. Possibili raffiche fino a 15 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 12 °C e massime comprese tra 8 e 18 °C.
Subappennino chietino – Monti Frentani Temporale e schiarite T°C 6 / 15 
Annuvolamenti con temporali e schiarite. Vento di Tramontana sul Subappennino chietino – Monti Frentani con intensità di 4 km/h. Raffiche fino a 13 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 10 °C e massime comprese tra 12 e 15 °C.
Subappennino teramano Temporale e schiarite T°C 7 / 15 
Fenomeni temporaleschi e schiarite. Vento da NNE con intensità di 5 km/h. Raffiche fino a 13 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 10 °C e massime comprese tra 12 e 15 °C.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:

Teramo 9° 13°
Oggi prevista prevalentemente pioggia debole, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 9° e 13°.

Pescara 7° 18°
Oggi prevista prevalentemente pioggia debole, mare mosso, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 7° e 18°.

Chieti 8° 15°
Oggi prevista prevalentemente pioggia debole, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 8° e 15°.

L’Aquila 6° 12°
Oggi prevista prevalentemente pioggia debole, allarme pioggia, con temperature tra 6° e 12°. Prevista allerta meteo gialla.

Bollettino Centro Italia
Al mattino cielo in generale molto nuvoloso o coperto con qualche pioggia debole e isolata su Marche, bassa Toscana e Lazio; timide schiarite in Abruzzo e Molise. Temperature minime in sensibile rialzo. Nel pomeriggio cielo generalmente molto nuvoloso o coperto con qualche schiarita piu’ probabile lungo le coste adriatiche. Nel corso del pomeriggio saranno possibili isolate e deboli piogge, piu’ probabili sul basso Lazio. Temperature massime senza grandi variazioni. Venti per lo piu’ deboli, salvo moderati rinforzi da sud nel Tirreno che tendera’ a diventare mosso; poco mosso l’Adriatico.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

LUNEDI’: una vasta saccatura in affondo dal Nord Europa verso il Mediterraneo occidentale richiama umide correnti da Sudovest su Marche e Abruzzo, in seno alle quali transita una perturbazione responsabile di nubi diffuse e piogge sparse, specie sui settori appenninici e sulle Marche centro settentrionali. Fenomeni blandi o assenti lungo le coste tra basse Marche e Abruzzo. Temperature in calo nei massimi, specie in Appennino.