Search

Meteo oggi, previsioni e temperature 13 ottobre in Abruzzo

Il meteo di oggi, mercoledì 13 ottobre in Abruzzo. Le previsioni meteorologiche dei principali siti di settore per la nostra regione per quanto concerne la giornata odierna.

Le previsioni del Centro Funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Mercoledì 13 ottobre 2021
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessuna variazione di rilievo.
Venti: forti dai quadranti settentrionali a partire dal pomeriggio.
Mari: molto mosso dal pomeriggio.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

– CIELO COPERTO, GENERALMENTE DA NUVOLOSITA’ MEDIA, SULLE REGIONI PENINSULARI IN RAPITO DIRADAMENTO NEL CORSO DEL PRIMO MATTINO, MA CON FORMAZIONE DI NUBI COMPATTE SULLE REGIONI ADRIATICHE CON ASSOCIATE PRECIPITAZIONI A CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE IN MIGLIORAMENTO DURANTE LA NOTTE;
– SULLA SARDEGNA NUVOLOSITA’ VARIABILE CON AMPIE SCHIARITE POMERIDIANE E NUBI COMPATTE CON ROVESCI POMERIDIANI SULLE COSTE ORIENTALI.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Pioggia e schiarite T°C 7 / 17
Pioggia e schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord con intensità di 25 km/h. Possibili raffiche fino a 32 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 13 °C e massime comprese tra 13 e 17 °C.
Litorale Pescarese Temporale e schiarite T°C 9 / 17 
Temporale e schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da NNE con intensità di 18 km/h. Possibili raffiche fino a 28 km/h. Temperature minime comprese tra 9 e 14 °C e massime comprese tra 14 e 17 °C.

Montagna
Aquilano Nubi sparse T°C -3 / 15
Previste nubi sparse. Vento da NE con intensità di 17 km/h. Raffiche fino a 32 km/h. Temperature minime comprese tra -3 e 8 °C e massime comprese tra 3 e 15 °C.
Fucino Nubi sparse T°C 3 / 16 
Nuvolosità sparsa. Vento da NE con intensità di 13 km/h. Raffiche fino a 33 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 8 °C e massime comprese tra 10 e 16 °C.
Gran Sasso – Laga Pioggia e schiarite T°C 0 / 16 
Piovaschi e schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da NE con intensità di 17 km/h. Possibili raffiche fino a 29 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 10 °C e massime comprese tra 6 e 16 °C.
Maiella Temporale e schiarite T°C 0 / 17 
Annuvolamenti con temporali e schiarite. Vento di Tramontana con intensità di 19 km/h. Raffiche fino a 31 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 11 °C e massime comprese tra 0 e 17 °C.
Marsica – Monti della Meta Nubi sparse T°C 2 / 18
Nuvolosità innocua. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-Nord-Est con intensità di 16 km/h. Possibili raffiche fino a 34 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 11 °C e massime comprese tra 7 e 18 °C.
Subappennino chietino – Monti Frentani Pioggia e schiarite T°C 5 / 16 
Pioggia alternata a schiarite. Vento da Nord con intensità di 22 km/h. Raffiche fino a 36 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 11 °C e massime comprese tra 11 e 16 °C.
Subappennino teramano Temporale e schiarite T°C 8 / 16 
Fenomeni temporaleschi alternati a schiarite. Vento da NNE con intensità di 17 km/h. Raffiche fino a 27 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 11 °C e massime comprese tra 13 e 16 °C.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:

Teramo 9° 15°
Oggi previsto cielo nuvoloso con pioggia forte, allarme pioggia, con temperature tra 9° e 15°. Prevista allerta meteo gialla.

Pescara 10° 19°
Oggi previsto cielo nuvoloso con pioggia leggera, mare mosso, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 10° e 19°. Prevista allerta meteo gialla.

Chieti 10° 16°
Oggi previsto cielo nuvoloso con pioggia leggera, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 10° e 16°. Prevista allerta meteo gialla.

L’Aquila 7° 14°
Oggi previsto cielo in gran parte nuvoloso, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 7° e 14°.

Bollettino Centro Italia
Al mattino nuvole nelle Marche, associate a possibili piogge o rovesci nell’interno e nel nord della regione. Altrove cielo da poco a parzialmente nuvoloso. Temperature minime stabili o in lieve rialzo. Nel pomeriggio ancora locale instabilita’ nelle regioni del versante adriatico con possibili rovesci o temporali sull’Appennino marchigiano e piogge piu’ isolate in costa e in Abruzzo. Temperature massime quasi stazionarie. Venti nord-orientali in graduale rinforzo a iniziare dall’Adriatico, fino a tesi in serata. Mari per lo piu’ poco mossi, con moto ondoso in aumento.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

MERCOLEDI’: L’ingresso di un nuovo impulso instabile, alimentato da aria piuttosto fredda in discesa da Nord Est, porterà un generale aumento dell’instabilità nel corso della giornata sulle Marche con qualche rovescio o temporale a partire dal pesarese. Precipitazioni che sull’Appennino potranno assumere carattere nevoso oltre i 1400-1500 metri. Instabilità che tra tardo pomeriggio e sera tenderà ad aumentare anche in Abruzzo. Temperature in nuovo calo dalla serata, con venti in rotazione e rinforzo dai quadranti settentrionali. Mare mosso.