Search

Meteo oggi, previsioni per l’inizio della settimana in Abruzzo

Il meteo di oggi, lunedì 6 dicembre 2021. Le previsioni e le temperature in Abruzzo da parte di una selezione dei principali siti che si occupano di previsioni meteorologiche.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

-CIELO NUVOLOSO CON ROVESCI TEMPORALESCHI SPARSI, PIU’ FREQUENTI SULLA SARDEGNA;
DURANTE LA MATTINATA DECISO PEGGIORAMENTO SULL’ABRUZZO CON ROVESCI ANCHE INTENSI FINO A SERA E GRADUALE ABBASSAMENTO DELLA QUOTA NEVE DA 800-1000 METRI INIZIALI FINO AI 500-600 METRI, MENTRE COPERTURA E FENOMENI SI ATTENUERANNO NEL POMERIGGIO SU REGIONI TIRRENICHE, SARDEGNA E UMBRIA.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Prevista pioggia T°C 3 / 9 
Pioggia diffusa o rovesci. I venti saranno prevalentemente forti e soffieranno da Nord-Nord-Ovest con intensità di 35 km/h. Possibili raffiche fino a 46 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 9 °C e massime comprese tra 4 e 9 °C.
Litorale Pescarese Temporale e schiarite T°C 4 / 10 
Fenomeni temporaleschi alternati a schiarite. I venti saranno prevalentemente forti e soffieranno da Nord-Nord-Ovest con intensità di 30 km/h. Possibili raffiche fino a 36 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 9 °C e massime comprese tra 5 e 10 °C.

Montagna
Aquilano Pioggia mista a neve T°C -7 / 4
Prevista pioggia mista a neve. Vento da Nord-Nord-Est con intensità di 23 km/h. Raffiche fino a 34 km/h. Temperature minime comprese tra -7 e 4 °C e massime comprese tra -4 e 4 °C.
Fucino Pioggia mista a neve T°C -1 / 5 
Precipitazioni a carattere di pioggia mista a neve. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-EST con intensità di 22 km/h. Possibili raffiche fino a 36 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 4 °C e massime comprese tra 1 e 5 °C.
Gran Sasso – Laga Pioggia mista a neve T°C -4 / 6 
Pioggia mista a neve. Vento da NNE con intensità di 25 km/h. Raffiche fino a 33 km/h. Temperature minime comprese tra -4 e 5 °C e massime comprese tra -2 e 6 °C.
Maiella Pioggia mista a neve T°C 0 / 8 
Fenomeni a carattere di pioggia mista a neve. Vento da Nord con intensità di 29 km/h. Raffiche fino a 39 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 7 °C e massime comprese tra 0 e 8 °C.
Marsica – Monti della Meta Pioggia mista a neve T°C -1 / 8 
Prevista pioggia mista a neve. Vento da Nord-Nord-Est con intensità di 25 km/h. Raffiche fino a 40 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 6 °C e massime comprese tra 0 e 8 °C.
Subappennino chietino – Monti Frentani Prevista pioggia T°C 2 / 8
Pioggia moderata o forte. I venti saranno prevalentemente forti e soffieranno da NNO con intensità di 30 km/h. Possibili raffiche fino a 47 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 7 °C e massime comprese tra 3 e 8 °C.
Subappennino teramano Prevista pioggia T°C 3 / 8 
Pioggia diffusa sul Subappennino teramano. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord con intensità di 28 km/h. Possibili raffiche fino a 33 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 7 °C e massime comprese tra 4 e 8 °C.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:

Teramo 4° 7°
Oggi prevista prevalentemente pioggia moderata, allarme pioggia, con temperature tra 4° e 7°. Prevista allerta meteo gialla.

Pescara 4° 11°
Oggi prevista prevalentemente pioggia forte, mare mosso, allarme pioggia, con temperature tra 4° e 11°. Prevista allerta meteo gialla.

Chieti 2° 8°
Oggi prevista prevalentemente pioggia forte, allarme pioggia, con temperature tra 2° e 8°. Prevista allerta meteo gialla.

L’Aquila 0° 5°
Oggi prevista prevalentemente neve debole, allarme pioggia, con temperature tra 0° e 5°.

Bollettino Centro Italia
Al mattino prime schiarite nel nordovest della Toscana, nuvole altrove, piu’ compatte nelle regioni adriatiche con possibili precipitazioni, anche moderate o a carattere di rovescio su Abruzzo e Molise e con neve all’interno oltre i 600-800 m. Qualche pioggia possibile anche lungo le coste del Lazio centromeridionale. Temperature minime in sensibile calo. Nel pomeriggio nuvole in graduale attenuazione anche su bassa Toscana, Umbria e Lazio, piu’ insistenti nelle regioni adriatiche con possibili precipitazioni ancora su sud delle Marche, Abruzzo e Molise, in attenuazione in serata; neve nell’interno fino ai 600-700 m. Temperature massime in calo di 2-4 gradi. Venti fino a moderati settentrionali. Mari: mosso il Tirreno, fino a molto mosso

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

LUNEDI’: Correnti di Grecale fanno il loro ingresso sulle regioni del medio Adriatico portando così un peggioramento del tempo con rovesci diffusi, localmente anche di moderata intensità, in particolare tra basse Marche e Abruzzo. Il tutto sarà accompagnato da un nuovo calo termico con neve sin verso i 600-700 metri di quota, a tratti anche a quote inferiori in caso di rovesci più intensi. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali. Mare da mosso a molto mosso. Temperature in nuova diminuzione.