Search

Ipercoop, presentazione del libro “Il sigillo del Polidoro” il 30 ottobre

Appuntamento “A tu per tu con la Storia” all’Ipercoop di San Giovanni Teatino oggi, venerdì 30 ottobre: si terrà infatti la presentazione del libro “Il Sigillo di Polidoro” dello scrittore Andrea Maggi, edito da Garzanti.
L’evento avrà luogo alle ore 18:00 e sarà moderato da Cristian Cellini che dialogherà con l’autore.

La storia è ambientata a Sparta, nell’antica Grecia. Alle porte della città, dai boschi, si ode un urlo che rompe il silenzio. È la voce di una ragazza che chiede aiuto da un piccolo tempio e che viene soccorsa da Apollofane e Filossena.
Il mercante e la filosofa sono lontani da giorni dalla loro Atene, poiché in viaggio. Non appena la vede, Filossena riconosce nelle fattezze di quella fanciulla Agesistrata, sua nipote, figlia di suo fratello Tisameno, con il quale non ha più rapporti da anni.
L’uomo e la sua famiglia sono minacciati da giorni e si suppone che il movente possa essere politico.
Filossena e Aristofane decidono di aiutarlo nelle indagini.
A semplificare la ricerca, un anello col sigillo di Polidoro, eroe spartano, che fungerà da lasciapassare per cercare indizi nei posti più segreti della città.
Le indagini si rivelano più ardue del previsto e diversi personaggi tenteranno di ostacolarle.
Nel corso delle ricerche Filossena viene rapita e Apollofane dovrà fare di tutto per salvare la donna a cui tiene di più al mondo, soprattutto perché la salvezza di Sparta dipende proprio dalla sua libertà.

Inserisci il tuo codice AdSense qui