Search

Meteo oggi Abruzzo, le previsioni per l’inizio della settimana

Meteo oggi Abruzzo, le previsioni per l’inizio della settimana.
Ciò che prevedono i principali siti che si occupano di previsioni meteo per la nostra regione per la giornata di lunedì 18 novembre.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

-NUBI COMPATTE SU REGIONI TIRRENICHE ED UMBRIA CON ROVESCI SPARSI, PIU’ FREQUENTI SULLE AREE TIRRENICHE PENINSULARI.
DAL POMERIGGIO INTENSIFICAZIONE DEI FENOMENI SPECIE SULL’AREA SETTENTRIONALE DELLA TOSCANA DOVE IN SERATA RISULTERANNO ANCHE DI FORTE INTENSITA’.
QUOTA NEVE SULL’APPENNINO TOSCANO IN CALO SERALE FINO A 1200-1500 METRI;
-SUL VERSANTE ADRIATICO ADDENSAMENTI COMPATTI, MENO CONSISTENTI LUNGO LE COSTE, CON OCCASIONALI ROVESCI A RIDOSSO DELLE AREE APPENNINICHE.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Nubi sparse T°C 4 / 17
Previste nubi sparse. Venti moderati meridionali con intensità di 14 km/h. Possibili raffiche fino a 31 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 10 °C e massime comprese tra 12 e 17 °C. Quota 0°C a 2050 metri.
Litorale Pescarese Nubi sparse T°C 5 / 17
Nuvolosità innocua. Vento da Sud-Sud-Est con intensità di 16 km/h. Raffiche fino a 26 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 12 °C e massime comprese tra 13 e 17 °C. Zero termico a 1950 metri.

Montagna
Aquilano Nubi sparse T°C -2 / 13
Nubi sparse. Venti moderati meridionali con intensità di 14 km/h. Possibili raffiche fino a 31 km/h. Temperature minime comprese tra -2 e 7 °C e massime comprese tra 1 e 13 °C. Quota 0°C a 1800 metri, neve a 1700 metri.
Fucino Pioggia e schiarite T°C 3 / 12
Pioggia intermittente e schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Sud con intensità di 17 km/h. Possibili raffiche fino a 31 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 8 °C e massime comprese tra 7 e 12 °C. Zero termico a 1800 metri, quota neve a 1700 metri.
Gran Sasso – Laga Nubi sparse T°C 1 / 15
Nuvolosità sparsa. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Sud con intensità di 13 km/h. Possibili raffiche fino a 25 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 7 °C e massime comprese tra 4 e 15 °C. Zero termico a 1800 metri, quota neve a 1700 metri.
Maiella Nubi sparse T°C 0 / 16
Previste nubi sparse. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Sud con intensità di 12 km/h. Possibili raffiche fino a 27 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 7 °C e massime comprese tra 0 e 16 °C. Quota 0°C a 1850 metri.
Marsica – Monti della Meta Pioggia e schiarite T°C 0 / 16
Piovaschi e schiarite. Vento da Sud con intensità di 14 km/h. Raffiche fino a 30 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 9 °C e massime comprese tra 7 e 16 °C. Zero termico a 1800 metri, quota neve a 1800 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Nubi sparse T°C 3 / 16
Qualche nube sparsa. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Sud con intensità di 14 km/h. Possibili raffiche fino a 30 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 7 °C e massime comprese tra 10 e 16 °C. Zero termico a 2000 metri.
Subappennino teramano Nubi sparse T°C 4 / 16
Nubi di passaggio. Vento da SSE con intensità di 13 km/h. Raffiche fino a 25 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 7 °C e massime comprese tra 12 e 16 °C. Quota 0°C a 1900 metri.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

LUNEDI’: Un nuovo peggioramento raggiunge le regioni centro-settentrionali, ma il medio-versante adriatico risulterà ai margini almeno fino al pomeriggio, con condizioni meteorologiche nel complesso soleggiate salvo addensamenti sulle aree occidentali di Marche e Abruzzo. Nel pomeriggio-sera giungono le prime piogge sui settori appenninici più interni al confine con Umbria e Lazio, in possibile sconfinamento fin sulle alte Marche, con nubi in deciso aumento anche sulle altre aree costiere. Temperature stabili o in lieve calo nei valori massimi. Venti moderati tra Sudovest e Sudest. Mari molto mossi.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia lunedì:

OGGI
Al mattino sulle regioni adriatiche cielo sereno o poco nuvoloso. Altrove nuvolosita’ variabile, piu’ densa e associata a locali piogge sulla Toscana. Temperature minime in diminuzione. Nel pomeriggio tendenza ad un nuovo peggioramento a partire da ovest, con cielo coperto e precipitazioni sparse su Toscana, ovest dell’Umbria e nord del Lazio. Altrove nuvolosita’ irregolare, con schiarite ancora ampie in costa tra Abruzzo e Molise. Temperature massime stazionarie o in lieve aumento. Venti in attenuazione, soffieranno da moderati a tesi da sud o di Scirocco. Mari mossi o molto mossi.