Search

Meteo oggi, previsioni 15 dicembre 2021 in Abruzzo

Previsioni meteorologiche del 15 dicembre 2021 in Abruzzo.
Ciò che prevedono alcuni dei principali siti di settore per la giornata odierna di mercoledì 15 dicembre nella nostra regione.

La previsioni del Centro Funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Mercoledì 15 dicembre 2021
Precipitazioni: isolate dal pomeriggio, tendenti a sparse in serata con fenomeni localmente anche a carattere di rovescio, sui versanti orientali, con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: al di sopra dei 1000-1200 m sui versanti orientali, con apporti al suolo deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: minime con valori bassi nelle zone pianeggianti e vallive interne.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: localmente molto mosso.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

– ANNUVOLAMENTI ANCHE COMPATTI SI INTENSIFICHERANNO NEL CORSO DELLA GIORNATA SU MARCHE ED ABRUZZO DETERMINANDO LOCALI DEBOLI PRECIPITAZIONI DAL POMERIGGIO;
– SERENO O VELATO SULLE RESTANTI REGIONI PER NUBI POCO SIGNIFICATIVE, ECCETTO LOCALI ADDENSAMENTI SULLA SARDEGNA.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Nubi sparse T°C 6 / 12 
Previste nubi sparse. Vento da NNW con intensità di 29 km/h. Raffiche fino a 32 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 10 °C e massime comprese tra 7 e 12 °C.
Litorale Pescarese Nubi sparse T°C 4 / 13 
Qualche nube sparsa. Vento di Tramontana con intensità di 21 km/h. Raffiche fino a 24 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 10 °C e massime comprese tra 8 e 13 °C.

Montagna
Aquilano Nubi sparse T°C -4 / 9 
Nubi di passaggio sull’ Aquilano. Vento da Nord-Nord-Est con intensità di 13 km/h. Raffiche fino a 32 km/h. Temperature minime comprese tra -4 e 5 °C e massime comprese tra 1 e 9 °C.
Fucino Nubi sparse T°C -1 / 11 
Nubi di passaggio. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da NE con intensità di 11 km/h. Possibili raffiche fino a 29 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 5 °C e massime comprese tra 3 e 11 °C.
Gran Sasso – Laga Cielo coperto T°C -3 / 11 
Cielo molto nuvoloso o coperto. Vento da Nord-Nord-Est con intensità di 16 km/h. Raffiche fino a 25 km/h. Temperature minime comprese tra -3 e 5 °C e massime comprese tra 2 e 11 °C.
Maiella Nubi sparse T°C 0 / 11 
Nubi sparse. Vento di Tramontana con intensità di 21 km/h. Raffiche fino a 27 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 9 °C e massime comprese tra 0 e 11 °C.
Marsica – Monti della Meta Nubi sparse T°C -1 / 12 
Nubi di passaggio in Marsica – Monti della Meta. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord con intensità di 15 km/h. Possibili raffiche fino a 30 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 6 °C e massime comprese tra 1 e 12 °C.
Subappennino chietino – Monti Frentani Nubi sparse T°C 4 / 11 
Nuvolosità sparsa. Vento da NNW con intensità di 25 km/h. Raffiche fino a 34 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 9 °C e massime comprese tra 6 e 11 °C.
Subappennino teramano Nubi sparse T°C 2 / 11 
Nubi di passaggio. Vento di Tramontana sul Subappennino teramano con intensità di 19 km/h. Raffiche fino a 22 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 7 °C e massime comprese tra 7 e 11 °C.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:

Teramo 5° 10°
Oggi previsto cielo in gran parte nuvoloso, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 5° e 10°.

Pescara 3° 14°
Oggi prevista prevalentemente pioggia debole, mare mosso, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 3° e 14°.

Chieti 3° 11°
Oggi prevista prevalentemente pioggia debole, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 3° e 11°.

L’Aquila -1° 8°
Oggi previsto tempo prevalentemente soleggiato, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra -1° e 8°.

Bollettino Centro Italia
Al mattino nubi addossate alle coste adriatiche, piu’ compatte in Molise; poco nuvoloso nelle zone interne di queste regioni; sereno altrove, con locali nebbie nelle valli interne di Umbria e Toscana. Temperature minime in rialzo. Nel pomeriggio nuvoloso nelle zone adriatiche, sereno o poco nuvoloso in Appennino e in Umbria, Toscana e Lazio. Temperature massime in lieve calo. Venti moderati da nordest in Adriatico; per lo piu’ deboli altrove. Mari: poco mosso il Tirreno, mosso l’Adriatico.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

MERCOLEDI’: l’alta pressione rimane sbilanciata verso ovest facendo affluire correnti più umide nordorientali che provocheranno un aumento della nuvolosità su Marche e Abruzzo con qualche debole e occasionale pioggia possibile, in particolare su coste abruzzesi, Subappennino retrostante e sull’ascolano. Temperature in lieve calo nelle massime, in lieve aumento le minime. Venti da deboli a moderati tra Nord-Nordovest e Nordest. Mare fino a mosso o molto mosso.