Search

Meteo oggi, previsioni 14 dicembre in Abruzzo

Il meteo di oggi, martedì 14 dicembre 2021.
Le previsioni meteorologiche per la nostra regione da parte di una selezione dei principali siti di settore.

Le previsioni del Centro Funzionale d’Abruzzo:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Martedì 14 dicembre 2021
Precipitazioni: : isolate e deboli nelle zone interne;
Nevicate: assenti.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: molto mossi.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

– NUVOLOSO SU ABRUZZO E SULL’ OVEST DELI ISOLA;
POCO NUVOLOSO O VELATO ALTROVE.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Nubi sparse T°C 6 / 14 
Nubi sparse sul Litorale chietino – vastese. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-Nord-Ovest con intensità di 28 km/h. Possibili raffiche fino a 36 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 9 °C e massime comprese tra 8 e 14 °C.
Litorale Pescarese Nubi sparse T°C 4 / 14 
Nubi sparse sul Litorale Pescarese. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da NNO con intensità di 16 km/h. Possibili raffiche fino a 23 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 9 °C e massime comprese tra 9 e 14 °C.

Montagna
Aquilano Nubi sparse T°C -4 / 9 
Nubi sparse sull’ Aquilano. Vento da NNE con intensità di 15 km/h. Raffiche fino a 33 km/h. Temperature minime comprese tra -4 e 6 °C e massime comprese tra -1 e 9 °C.
Fucino Nubi sparse T°C 1 / 11
Nubi di passaggio. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da NE con intensità di 17 km/h. Possibili raffiche fino a 32 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 6 °C e massime comprese tra 5 e 11 °C.
Gran Sasso – Laga Nubi sparse T°C -2 / 11 
Nubi di passaggio. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-Nord-Est con intensità di 13 km/h. Possibili raffiche fino a 25 km/h. Temperature minime comprese tra -2 e 6 °C e massime comprese tra 1 e 11 °C.
Maiella Nubi sparse T°C 0 / 12 
Qualche nube sparsa. Vento di Tramontana con intensità di 20 km/h. Raffiche fino a 29 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 8 °C e massime comprese tra 0 e 12 °C.
Marsica – Monti della Meta Poco nuvoloso T°C 0 / 13 
Poche nubi in Marsica – Monti della Meta. Vento da Nord-Nord-Est con intensità di 20 km/h. Raffiche fino a 35 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 8 °C e massime comprese tra 3 e 13 °C.
Subappennino chietino – Monti Frentani Nubi sparse T°C 4 / 12 
Nubi di passaggio sul Subappennino chietino – Monti Frentani. Vento da NNW con intensità di 26 km/h. Raffiche fino a 38 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 8 °C e massime comprese tra 7 e 12 °C.
Subappennino teramano Nubi sparse T°C 2 / 12 
Nubi di passaggio sul Subappennino teramano. Vento di Tramontana con intensità di 14 km/h. Raffiche fino a 22 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 7 °C e massime comprese tra 8 e 12 °C.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:

Teramo 4° 10°
Oggi previsto cielo in gran parte nuvoloso, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 4° e 10°.

Pescara 2° 14°
Oggi previsto cielo in gran parte nuvoloso, mare mosso, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 2° e 14°.

Chieti 2° 11°
Oggi previsto cielo in gran parte nuvoloso, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 2° e 11°.

L’Aquila -1° 3°
Oggi previsto tempo prevalentemente soleggiato, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra -1° e 3°.

Bollettino Centro Italia
Al mattino sul Molise e in Abruzzo alcuni addensamenti, associati a locali piogge sulla costa molisana. Nel resto del settore cielo in prevalenza sereno. Locali nebbie all’alba sulla bassa valle dell’Arno. Temperature minime in rialzo. Nel pomeriggio un po’ di nubi in Abruzzo e sul Molise; tempo generalmente soleggiato sulle altre regioni. Temperature massime in lieve aumento su Lazio, Umbria e Toscana. Venti: tesi settentrionali sul Molise e sul mare Adriatico centrale; per lo piu’ deboli altrove. Mari: poco mosso il Tirreno, mosso o molto mosso l’Adriatico centro meridionale.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

MARTEDI’: l’alta pressione rimane sbilanciata sull’Europa occidentale, mantenendo attivo un flusso di correnti dai Balcani su Marche e Abruzzo. Giornata comunque in prevalenza stabile anche se non sempre pienamente soleggiata per nubi irregolari di passaggio. Qualche piovasco sarà inoltre possibile sul vastese. Temperature in generale lieve rialzo, specie in quota e nei valori massimi, gelate ancora possibili nelle vallate interne con inversioni termiche notturne in Appennino. Venti deboli sull’entroterra, fino a moderati da Nordovest sulle coste e sull’Adriatico. Mari mossi.