Search

Meteo oggi lunedì 8 novembre, temperature e previsioni in Abruzzo

Il meteo di oggi, lunedì 8 novembre 2021.
Le previsioni e le temperature in Abruzzo da parte di una selezione dei principali siti di settore.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

– CIELO COPERTO O MOLTO NUVOLOSO CON PRECIPITAZIONI DAL MATTINO ANCHE INTENSE A CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE SUL BASSO LAZIO, ABRUZZO MERIDIONALE E DAL POMERIGGIO PIOGGIA ANCHE SU RESTANTE ABRUZZO E COSTE MARCHIGIANE.
– SULLA SARDEGNA NUVOLOSITA’ VARIABILE, NUBI PIU’ COMPATTE DALLA SERATA CON PIOGGIA.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Prevista pioggia T°C 11 / 15 
Prevista pioggia anche persistente. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da SSE con intensità di 7 km/h. Possibili raffiche fino a 19 km/h. Temperature minime comprese tra 11 e 14 °C e massime comprese tra 13 e 15 °C.
Litorale Pescarese Prevista pioggia T°C 11 / 15 
Pioggia diffusa sul Litorale Pescarese. Vento da Nord con intensità di 8 km/h. Raffiche fino a 18 km/h. Temperature minime comprese tra 11 e 14 °C e massime comprese tra 13 e 15 °C.

Montagna
Aquilano Prevista pioggia T°C 3 / 16 
Prevista pioggia anche intensa. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da ESE con intensità di 7 km/h. Possibili raffiche fino a 26 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 13 °C e massime comprese tra 6 e 16 °C.
Fucino Prevista pioggia T°C 8 / 16
Pioggia moderata o forte. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Sud-Sud-Est con intensità di 10 km/h. Possibili raffiche fino a 25 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 13 °C e massime comprese tra 12 e 16 °C.
Gran Sasso – Laga Prevista pioggia T°C 5 / 13 
Prevista pioggia anche abbondante. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud-Est con intensità di 6 km/h. Possibili raffiche fino a 17 km/h km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 11 °C e massime comprese tra 8 e 13 °C.
Maiella Prevista pioggia T°C 0 / 15 
Giornata caratterizzata da piogge. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud-Sud-Est con intensità di 8 km/h. Possibili raffiche fino a 15 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 14 °C e massime comprese tra 0 e 15 °C.
Marsica – Monti della Meta Prevista pioggia T°C 7 / 18
Pioggia diffusa o rovesci. Vento da Sud-Est con intensità di 12 km/h. Raffiche fino a 23 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 16 °C e massime comprese tra 11 e 18 °C.
Subappennino chietino – Monti Frentani Prevista pioggia T°C 11 / 16 
Prevista pioggia anche abbondante. Vento da Sud-Sud-Est con intensità di 9 km/h. Raffiche fino a 19 km/h. Temperature minime comprese tra 11 e 13 °C e massime comprese tra 13 e 16 °C.
Subappennino teramano Prevista pioggia T°C 10 / 14 
Prevista pioggia anche intensa. Vento da NNE con intensità di 7 km/h. Raffiche fino a 15 km/h. Temperature minime comprese tra 10 e 13 °C e massime comprese tra 12 e 14 °C.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:

Teramo 10° 14°
Oggi prevista prevalentemente pioggia moderata, allarme pioggia, con temperature tra 10° e 14°. Prevista allerta meteo gialla.

Pescara 13° 18°
Oggi prevista prevalentemente pioggia moderata, mare mosso, allarme pioggia, con temperature tra 13° e 18°. Prevista allerta meteo gialla.

Chieti 11° 16°
Oggi prevista prevalentemente pioggia moderata, allarme pioggia, con temperature tra 11° e 16°. Prevista allerta meteo gialla.

L’Aquila 9° 15°
Oggi previsto cielo in gran parte nuvoloso, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 9° e 15°. Prevista allerta meteo gialla.

Bollettino Centro Italia
Al mattino cielo irregolarmente nuvoloso che lascera’ spazio anche a qualche temporanea apertura. Piogge isolate possibili su Molise, Grossetano e Lazio. Temperature minime senza grandi variazioni. Nel pomeriggio qualche parziale schiarita tra l’Umbria e il Lazio. Altrove nubi piu’ compatte con piogge anche moderate in Molise e lungo le coste della bassa Toscana, piogge deboli e isolate in Abruzzo e nelle Marche. Temperature massime in calo nelle regioni tirreniche. Venti inizialmente deboli ma con la Bora in intensificazione a fine giornata sull’Adriatico. Mosso il Tirreno, inizialmente poco l’Adriatico ma con moto ondoso in aumento.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

LUNEDI’: Avvio di giornata uggiosa sulle regioni adriatico dove continua ad affluire aria molto umida dai quadranti orientali. Durante la notte rischio di qualche fenomeno sulle alte Marche. Nel corso del pomeriggio piogge e rovesci raggiungono il basso Abruzzo, in evoluzione verso i settori centrali della regione. Sulle Marche nuove piogge attese entro sera a iniziare dalle zone costiere di debole intensità e intermittenti. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione a settentrionali. Temperature in calo nei valori massimi. Venti deboli in prevalenza settentrionali, rinforzi di Grecale la sera sulle Marche. Mare poco mosso.