Search

Meteo oggi 7 ottobre, temperature e previsioni per giovedì in Abruzzo

Il meteo di oggi 7 ottobre in Abruzzo (per i dettagli sull’allerta meteo e il relativo Avviso di condizioni meteorologiche avverse della Protezione civile clicca su QUESTO LINK).
Le previsioni e le temperature per la giornata odierna di giovedì 7 ottobre 2021 nella nostra regione da parte di una selezione dei principali siti di settore 

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

– ANNUVOLAMENTI COMPATTI SU AREE INTERNE E REGIONI ADRIATICHE CON ROVESCI O TEMPORALI SPARSI, ANCHE INTENSI SU MARCHE ED UMBRIA;
DAL POMERIGGIO I FENOMENI SI ESTENDERANNO ANCHE ALL’ABRUZZO ATTENUANDOSI SULL’UMBRIA;
– NUVOLOSITA’ VARIABILE SULLE RESTANTI REGIONI PENINSULARI CON QUALCHE ISOLATO ROVESCIO IN ATTENUAZIONE SERALE MENTRE SULLA SARDEGNA IL CIELO SI PRESENTERA’ IN GENERALE POCO NUVOLOSO CON QUALCHE ADDENSAMENTO PIU’ ESTESO SUL SETTORE NORD ORIENTALE DELL’ISOLA DOVE SI POTRANNO AVERE BREVI PIOVASCHI.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Pioggia e schiarite T°C 8 / 20 
Pioggia debole e schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord con intensità di 21 km/h. Possibili raffiche fino a 22 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 14 °C e massime comprese tra 17 e 20 °C.
Litorale Pescarese Temporale T°C 9 / 19
Rovesci o temporali. Vento da Nord con intensità di 22 km/h. Raffiche fino a 26 km/h. Temperature minime comprese tra 9 e 16 °C e massime comprese tra 13 e 19 °C.

Montagna
Aquilano Prevista pioggia T°C -3 / 17 
Prevista pioggia o rovesci. Vento da NNE con intensità di 16 km/h. Raffiche fino a 23 km/h. Temperature minime comprese tra -3 e 9 °C e massime comprese tra 3 e 17 °C.
Fucino Prevista pioggia T°C 3 / 19 
Pioggia moderata o forte. Vento da NE con intensità di 13 km/h. Raffiche fino a 21 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 11 °C e massime comprese tra 11 e 19 °C.
Gran Sasso – Laga Temporale T°C 0 / 15 
Precipitazioni temporalesche. Vento da NNE con intensità di 19 km/h. Raffiche fino a 24 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 12 °C e massime comprese tra 6 e 15 °C.
Maiella Temporale e schiarite T°C 0 / 18 
Rovesci temporaleschi alternati a schiarite. Vento di Tramontana sulla Maiella con intensità di 17 km/h. Raffiche fino a 21 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 12 °C e massime comprese tra 0 e 18 °C.
Marsica – Monti della Meta Prevista pioggia T°C 3 / 20
Prevista pioggia continua. Vento da Nord-Nord-Est con intensità di 13 km/h. Raffiche fino a 21 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 12 °C e massime comprese tra 11 e 20 °C.
Subappennino chietino – Monti Frentani Pioggia e schiarite T°C 6 / 20
Piovaschi e schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord con intensità di 17 km/h. Possibili raffiche fino a 24 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 12 °C e massime comprese tra 15 e 20 °C.
Subappennino teramano Temporale T°C 8 / 17
Precipitazioni temporalesche. Vento di Tramontana con intensità di 20 km/h. Raffiche fino a 23 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 12 °C e massime comprese tra 12 e 17 °C.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:

Teramo 11° 13°
Oggi previsto cielo nuvoloso con pioggia forte, allarme pioggia, con temperature tra 11° e 13°. Prevista allerta meteo gialla.

Pescara 14° 21°
Oggi previsto tempo nuvoloso con temporale, giornata ventosa, mare mosso, allarme pioggia, con temperature tra 14° e 21°. Prevista allerta meteo gialla.

Chieti 12° 18°
Oggi previsto tempo nuvoloso con temporale, allarme pioggia, con temperature tra 12° e 18°. Prevista allerta meteo gialla.

L’Aquila 6° 13°
Oggi previsto cielo nuvoloso con pioggia forte, allarme pioggia, con temperature tra 6° e 13°. Prevista allerta meteo gialla.

Bollettino Centro Italia
Al mattino cielo nuvoloso o molto nuvoloso. Rovesci diffusi nelle Marche e sulle zone appenniniche dell’Umbria e della Toscana; piogge molto deboli sull’alto Lazio. Temperature minime in calo. Nel pomeriggio sulla fascia tirrenica nuvolosita’ variabile con qualche schiarita. Piogge e rovesci diffusi nelle Marche, sull’Umbria orientale e sul nord dell’Abruzzo. Rovesci e temporali isolati in Molise. Temperature massime in diminuzione. Venti: tesi da nord o nordest su Marche, Umbria, Toscana, alto Lazio. Mari: molto mossi l’Adriatico settentrionale ed l’alto Tirreno.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

GIOVEDI’: Circolazione ciclonica in azione sull’Italia, porterà rovesci diffusi e insistenti in particolare sulle Marche con accumuli pluviometrici superiori ai 50 mm, maggiore variabilità invece in Abruzzo con precipitazioni in intensificazione nella seconda parte della giornata. Temperature in ulteriore calo, clima rigido anche di giorno con massime che non andranno oltre i 15-16 gradi sulle Marche, punte di 19-20°C in Abruzzo. Venti sostenuti di Grecale, raffiche sino a 80 km/h. Mare da mosso a molto mosso.