Search

Meteo oggi 24 gennaio 2022, previsioni e temperature inizio settimana in Abruzzo

Il meteo di oggi, 24 gennaio 2022, in Abruzzo.
Le previsioni per la nostra regione per questo inizio di settimana da parte di una selezione dei principali siti di settore.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

-ADDENSAMENTI COMPATTI SU MARCHE ED ABRUZZO CON DEBOLI PRECIPITAZIONI SU ABRUZZO E SUD MARCHE, CON QUOTA NEVE SOPRA AI 500-700 METRI IN ATTENUAZIONE DA META’ GIORNATA;
-AMPIO E PREVALENTE SOLEGGIAMENTO SUL RESTO DEL CENTRO, CON QUALCHE ADDENSAMENTO IN PIU’ SU EST SARDEGNA E RESTANTI AREE APPENNINICHE PENINSULARI.
GELATE SULLE AREE INTERNE FINO ALLA TARDA MATTINATA.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Pioggia debole T°C 0 / 8 
Deboli piogge o rovesci. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord con intensità di 30 km/h. Possibili raffiche fino a 33 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 6 °C e massime comprese tra 3 e 8 °C.
Litorale Pescarese Prevista pioggia T°C 2 / 8 
Pioggia moderata o forte. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da NE con intensità di 19 km/h. Possibili raffiche fino a 24 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 6 °C e massime comprese tra 4 e 8 °C.

Montagna
Aquilano Pioggia mista a neve e schiarite T°C -8 / 5 
Pioggia e neve deboli sull’ Aquilano. Vento da Nord-Est con intensità di 20 km/h. Raffiche fino a 30 km/h. Temperature minime comprese tra -8 e 1 °C e massime comprese tra -5 e 5 °C.
Fucino Neve e schiarite T°C -3 / 7
Nevicate e schiarite nel Fucino. Vento da Nord-Est con intensità di 19 km/h. Raffiche fino a 29 km/h. Temperature minime comprese tra -3 e 1 °C e massime comprese tra 1 e 7 °C.
Gran Sasso – Laga Pioggia mista a neve T°C -6 / 6 
Probabilità di pioggia mista a neve. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da NE con intensità di 19 km/h. Possibili raffiche fino a 26 km/h. Temperature minime comprese tra -6 e 3 °C e massime comprese tra -3 e 6 °C.
Maiella Pioggia mista a neve T°C 0 / 7 
Precipitazioni di pioggia mista a neve. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord con intensità di 23 km/h. Possibili raffiche fino a 30 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 4 °C e massime comprese tra 0 e 7 °C.
Marsica – Monti della Meta Pioggia mista a neve T°C -5 / 8 
Prevista pioggia mista a neve. Vento da Nord-Nord-Est con intensità di 23 km/h. Raffiche fino a 33 km/h. Temperature minime comprese tra -5 e 2 °C e massime comprese tra -1 e 8 °C.
Subappennino chietino – Monti Frentani Pioggia mista a neve T°C -1 / 7 
Precipitazioni a carattere di pioggia mista a neve. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da NNE con intensità di 28 km/h. Possibili raffiche fino a 36 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 4 °C e massime comprese tra 2 e 7 °C.
Subappennino teramano Pioggia mista a neve T°C 1 / 7 
Precipitazioni a carattere di pioggia mista a neve. Vento da Nord-Est con intensità di 19 km/h. Raffiche fino a 25 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 4 °C e massime comprese tra 4 e 7 °C.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:

Teramo 2° 4°
Oggi prevista prevalentemente pioggia moderata, allarme pioggia, con temperature tra 2° e 4°.

Pescara 3° 9°
Oggi previsto cielo nuvoloso con pioggia leggera, mare mosso, allarme pioggia, con temperature tra 3° e 9°.

Chieti 3° 6°
Oggi previsto cielo nuvoloso con pioggia leggera, allarme pioggia, con temperature tra 3° e 6°.

L’Aquila -3° 4°
Oggi prevista prevalentemente neve debole, allarme pioggia, con temperature tra -3° e 4°.

Bollettino Centro Italia
Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso su Toscana, Umbria e Lazio con qualche nebbia nelle valli toscane. Nuvole nelle regioni adriatiche con deboli precipitazioni possibili su Ascolano, Abruzzo e interno del Molise, nevose fino ai 500-700 m. Temperature minime in lieve rialzo; ancora possibili gelate in Toscana e Umbria. Nel pomeriggio nuvole in lenta attenuazione anche nel versante adriatico con qualche fiocco di neve ancora possibile sull’Appennino abruzzese e molisano oltre i 400 m. Temperature massime in calo su regioni adriatiche e Appennino. Ventoso per venti nord-orientali, piu’ intesi sull’Adriatico che sara’ mosso. Poco mosso sotto costa il Tirreno.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

LUNEDI’: tempo in peggioramento tra basse Marche e Abruzzo. Piogge e rovesci sparsi nel corso della giornata, specie in Abruzzo, con nevicate a partire dai 400-600 m, in calo fino a 200-300 m. Tendenza a miglioramento delle condizioni meteorologiche con fenomeni in esaurimento entro sera. Asciutto su buona parte delle Marche ad esclusione del settore meridionale con piogge sparse e deboli nevicate oltre i 600 m. Nuvolosità in graduale diminuzione nel corso della giornata. Venti moderati o forti da nordest. Mare mosso o molto mosso.