Search

Meteo oggi 14 ottobre, previsioni e temperature giovedì in Abruzzo

Meteo oggi 14 ottobre, previsioni e temperature di giovedì in Abruzzo.
Ciò che prevedono alcuni dei principali siti di settore per la nostra regione per quanto concerne la giornata odierna (per l’Allerta meteo della Protezione civile clicca su QUESTO LINK).

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

-CIELO GENERALMENTE SERENO TRANNE ADDENSAMENTI ESTESI E COMPATTI SULL’ABRUZZO, DOVE NON SI ESCLUDE QUALCHE LIEVE ROVESCIO MATTUTINO.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Nubi sparse T°C 4 / 14
Nubi sparse. Vento da Nord con intensità di 36 km/h. Raffiche fino a 43 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 10 °C e massime comprese tra 9 e 14 °C.
Litorale Pescarese Nubi sparse T°C 6 / 14
Nuvolosità sparsa. Vento da Nord con intensità di 26 km/h. Raffiche fino a 36 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 11 °C e massime comprese tra 10 e 14 °C.

Montagna
Aquilano Nubi sparse T°C -5 / 10 
Nubi sparse sull’ Aquilano. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-Nord-Est con intensità di 25 km/h. Possibili raffiche fino a 38 km/h. Temperature minime comprese tra -5 e 7 °C e massime comprese tra -1 e 10 °C.
Fucino Nubi sparse T°C -1 / 12 
Previste nubi sparse. Vento da Nord-Est con intensità di 26 km/h. Raffiche fino a 40 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 5 °C e massime comprese tra 6 e 12 °C.
Gran Sasso – Laga Nubi sparse T°C -2 / 13
Nubi sparse. Vento da Nord-Nord-Est con intensità di 24 km/h. Raffiche fino a 36 km/h. Temperature minime comprese tra -2 e 7 °C e massime comprese tra 2 e 13 °C.
Maiella Nubi sparse T°C 0 / 13
Nuvolosità innocua. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord con intensità di 27 km/h. Possibili raffiche fino a 40 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 9 °C e massime comprese tra 0 e 13 °C.
Marsica – Monti della Meta Nubi sparse T°C 0 / 14 
Nuvolosità sparsa. Vento da NNE con intensità di 27 km/h. Raffiche fino a 44 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 9 °C e massime comprese tra 4 e 14 °C.
Subappennino chietino – Monti Frentani Nubi sparse T°C 3 / 13 
Nubi e schiarite sul Subappennino chietino – Monti Frentani. Vento di Tramontana con intensità di 33 km/h. Raffiche fino a 46 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 8 °C e massime comprese tra 8 e 13 °C.
Subappennino teramano Nubi sparse T°C 5 / 13
Nubi sparse sul Subappennino teramano. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-Nord-Est con intensità di 25 km/h. Possibili raffiche fino a 35 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 8 °C e massime comprese tra 9 e 13 °C.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:

Teramo 7° 12°
Oggi previsto cielo in gran parte nuvoloso, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 7° e 12°.

Pescara 9° 17°
Oggi previsto cielo in gran parte nuvoloso, mare mosso, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 9° e 17°.

Chieti 7° 13°
Oggi previsto cielo in gran parte nuvoloso, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 7° e 13°.

L’Aquila 5° 11°
Oggi previsto cielo in gran parte nuvoloso, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 5° e 11°.

Bollettino Centro Italia
Al mattino tempo generalmente soleggiato. Nelle prime ore del mattino possibili addensamenti in Abruzzo e sul Molise. Temperature minime stabili o in lieve calo. Nel pomeriggio cielo in prevalenza sereno sul lato tirrenico; qualche nube sul versante adriatico, specie lungo la dorsale appenninica. Temperature massime in leggera diminuzione. Venti tesi da nord o nordest, in graduale attenuazione sul nord del settore. Mari: poco mosso sotto costa il Tirreno, molto mosso l’Adriatico.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

GIOVEDI’: l’impulso freddo giunto il giorno precedente lascia come strascico spiccata variabilità su Marche ma soprattutto Abruzzo, dove si potrà avere ancora qualche precipitazione tra notte e mattino, nevosa sin verso i 1300/1500m. Temperature in calo, ben sotto la media, quasi invernali in Appennino. Venti sostenuti a tratti forti da Nord-Nordest. Mare mosso o molto mosso.