Search

Meteo oggi domenica 1 maggio, previsioni e temperature in Abruzzo

Il meteo di oggi, domenica 1 maggio 2022. Le previsioni dei principali siti di settore per l’Abruzzo per la giornata odierna.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

-NUBI CUMULIFROMI SPARSE SULLA SARDEGNA, CON DEBOLI LOCALI FENOMENI IN ATTENUAZIONE SERALE;
-IRREGOLARMENTE NUVOLOSO SUL SETTORE PENINSULARE, CON ROVESCI O TEMPORALI SPARSI, IN ATTENUAZIONE SERALE.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Nubi sparse T°C 6 / 21
Nubi e schiarite sul Litorale chietino – vastese. Vento da E con intensità di 12 km/h. Raffiche fino a 14 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 10 °C e massime comprese tra 19 e 21 °C.
Litorale Pescarese Prevista pioggia T°C 6 / 20 
Prevista pioggia anche abbondante. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da NE con intensità di 8 km/h. Possibili raffiche fino a 10 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 12 °C e massime comprese tra 16 e 20 °C.

Montagna
Aquilano Prevista pioggia T°C -3 / 19
Pioggia moderata o forte. Vento da ENE con intensità di 7 km/h. Raffiche fino a 8 km/h. Temperature minime comprese tra -3 e 9 °C e massime comprese tra 3 e 19 °C.
Fucino Prevista pioggia T°C 3 / 17 
Pioggia o rovesci anche intensi. Venti deboli meridionali con intensità di 7 km/h. Possibili raffiche fino a 10 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 7 °C e massime comprese tra 10 e 17 °C.
Gran Sasso – Laga Prevista pioggia T°C 0 / 17 
Pioggia moderata o forte. Vento da Est-Nord-Est con intensità di 7 km/h. Raffiche fino a 9 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 8 °C e massime comprese tra 6 e 17 °C.
Maiella Pioggia debole T°C 0 / 20 
Prevista pioggia debole. Vento da Est-Nord-Est con intensità di 11 km/h. Raffiche fino a 13 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 10 °C e massime comprese tra 0 e 20 °C.
Marsica – Monti della Meta Pioggia debole T°C 3 / 23 
Veloci piovaschi in Marsica – Monti della Meta. Vento da ENE con intensità di 9 km/h. Raffiche fino a 11 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 12 °C e massime comprese tra 13 e 23 °C.
Subappennino chietino – Monti Frentani Nubi sparse T°C 5 / 21 
Nubi sparse sul Subappennino chietino – Monti Frentani. Vento da Est con intensità di 11 km/h. Raffiche fino a 14 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 9 °C e massime comprese tra 18 e 21 °C.
Subappennino teramano Prevista pioggia T°C 5 / 20
Prevista pioggia continua. Vento da Est-Nord-Est con intensità di 9 km/h. Raffiche fino a 10 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 9 °C e massime comprese tra 16 e 20 °C.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:

Teramo 10° 17°
Oggi previsto tempo nuvoloso con temporale, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 10° e 17°.

Pescara 6° 20°
Oggi previsto cielo in gran parte nuvoloso, allarme uv, con temperature tra 6° e 20°.

Chieti 8° 19°
Oggi previsto cielo in gran parte nuvoloso, allarme uv, con temperature tra 8° e 19°.

L’Aquila 7° 16°
Oggi previsto cielo nuvoloso con pioggia leggera, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 7° e 16°.

Bollettino Centro Italia
Al mattino nuvole irregolari con maggiori schiarite tra Abruzzo e Molise. Locali piogge possibili su Appennino toscano, nord delle Marche e Lazio centrale. Temperature minime in lieve aumento. Nel pomeriggio tempo instabile nelle zone interne con locali rovesci o temporali possibili lungo l’Appennino e nell’interno della Toscana. Tendenza a schiarite anche ampie lungo le coste occidentali a iniziare da Lazio e Grossetano. Temperature massime in calo di 1-4 gradi. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

DOMENICA: L’ingresso di una “goccia fredda” nel cuore del Mediterraneo causerà un generale aumento dell’instabilità sulle regioni adriatiche. Dopo una mattinata nel complesso buona, tra pomeriggio e sera avremo infatti l’innesco di nuclei temporaleschi e rovesci che interesseranno in particolar modo i settori interni di Marche e Abruzzo. Non escluso il parziale coinvolgimento anche dei settori costieri in serata. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti sud-orientali. Temperature massime fino a 20/22°C. Mare poco mosso.