Search

Meteo Abruzzo e Pescara oggi: previsioni inizio settimana

Meteo Abruzzo e Pescara oggi: le previsioni per l’inizio della settimana.
Ciò che prevedono i principali siti di settore per la giornata di lunedì 27 gennaio per la città adriatica e per le altre zone della nostra regione.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

– SERENO O POCO NUVOLOSO SULLA SARDEGNA E LAZIO;
PARZIALMENTE NUVOLOSO ALTROVE CON LOCALI PIOGGE SULLA TOSCANA;
NEBBIE IN BANCHI AL MATTINO NELLE VALLI, PIANURE E LITORALI, IN DISSOLVIMENTO DIURNO;
NEL CORSO DELLA GIORNATA NUVOLOSITA’ IN GENERALE AUMENTO SU TUTTE LE REGIONI CON PIOGGE IN INTENSIFICAZIONE SULLA TOSCANA ED IN LOCALE ESTENSIONE ANCHE AL LAZIO VERSO FINE GIORNATA.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Poco nuvoloso T°C 2 / 13
Velato o poco nuvoloso. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord-Ovest con intensità di 10 km/h. Possibili raffiche fino a 20 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 6 °C e massime comprese tra 10 e 13 °C. Zero termico a 1700 metri.
Litorale Pescarese Nubi sparse T°C 3 / 13
Nubi e schiarite sul Litorale Pescarese. Vento da WNW con intensità di 12 km/h. Raffiche fino a 19 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 7 °C e massime comprese tra 11 e 13 °C. Quota 0°C a 1700 metri.

Montagna
Aquilano Nubi sparse T°C -4 / 13
Nubi sparse sull’ Aquilano. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Ovest-Nord-Ovest con intensità di 15 km/h. Possibili raffiche fino a 28 km/h. Temperature minime comprese tra -4 e 2 °C e massime comprese tra -1 e 13 °C. Quota 0°C a 1550 metri.
Fucino Nubi sparse T°C 0 / 12
Nubi di passaggio nel Fucino. Vento da Ovest-Nord-Ovest con intensità di 15 km/h. Raffiche fino a 24 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 1 °C e massime comprese tra 6 e 12 °C. Zero termico a 1600 metri.
Gran Sasso – Laga Nubi sparse T°C -1 / 12
Nubi di passaggio. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Ovest-Nord-Ovest con intensità di 14 km/h. Possibili raffiche fino a 22 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 3 °C e massime comprese tra 2 e 12 °C. Zero termico a 1650 metri.
Maiella Poco nuvoloso T°C 0 / 14
Poche nubi sulla Maiella. Vento da Nord-Nord-Ovest con intensità di 12 km/h. Raffiche fino a 19 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 6 °C e massime comprese tra 0 e 14 °C. Zero termico a 1550 metri, neve a 1450 metri.
Marsica – Monti della Meta Poco nuvoloso T°C -2 / 16
Poco nuvoloso o velato. Vento da Ovest-Nord-Ovest con intensità di 15 km/h. Raffiche fino a 26 km/h. Temperature minime comprese tra -2 e 5 °C e massime comprese tra 6 e 16 °C. Zero termico a 1550 metri, neve a 1450 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Poco nuvoloso T°C 1 / 13
Nuvolosità scarsa. Vento da NO con intensità di 10 km/h. Raffiche fino a 19 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 4 °C e massime comprese tra 10 e 13 °C. Zero termico a 1700 metri, quota neve a 1550 metri.
Subappennino teramano Nubi sparse T°C 2 / 13
Qualche nube sparsa. Vento da WNW con intensità di 13 km/h. Raffiche fino a 20 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 4 °C e massime comprese tra 10 e 13 °C. Quota 0°C a 1700 metri.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:

LUNEDI’: tempo nel complesso stabile e parzialmente soleggiato sulle regioni del medio Adriatico, con nubi più frequenti su dorsale appenninica e Abruzzo occidentale, qui con qualche debole precipitazione in arrivo entro fine giornata. Temperature in rialzo, su valori decisamente miti per il periodo con punte fino a 15-16°C sulle Marche. Venti sud occidentali con rinforzi sulle Marche. Mare poco mosso.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:

OGGI
Prevalenza di nuvole sulla Toscana, piu’ compatte e associate a qualche pioggia nel centornord della regione; parziali schiarite altrove con qualche nebbia nelle valli del Lazio. Nuvole in graduale aumento su Tirreno e zone interne nella seconda parte della giornata con tendenza a locali piogge tra sera e notte a iniziare dal Lazio. Temperature massime in leggero aumento sull’Adriatico. Venti di Libeccio in rinforzo in serata nell’alto Tirreno.

DOMANI
Al mattino molto nuvoloso in Toscana, con deboli piogge nel nord della regione. In prevalenza poco nuvoloso nelle altre regioni, ma con nubi basse e nebbie in Umbria. Minime stabili, tra i 4 e 6 gradi. Nel pomeriggio ancora locali piogge in Toscana; soleggiato, con poche nubi, nelle altre regioni. Temperature massime stazionarie e superiori alla norma. Venti di Libeccio in rinforzo in serata nell’alto Tirreno.