Search

Maltempo, allerta meteo sull’Abruzzo con pioggia e neve: previsioni weekend

Emanato un avviso di criticità regionale da parte del Centro Funzionale d’Abruzzo per quanto riguarda le previsioni meteo da domani, sabato 21 novembre, e per tutto il weekend e oltre, ossia anche domenica 22 e lunedì 23 novembre.
Previste piogge e addirittura neve tra gli 800 e i 1.000 metri.

Per quanto riguarda il rischio idrogeologico il codice è di colore arancione, ossia di criticità moderata, e riguarda principalmente le seguenti zone dell’Abruzzo: bacino dell’Aterno, bacino alto del Sangro e Marsica.
Per ciò che concerne nello specifico le previsioni meteo per i prossimi giorni, ecco i dettagli per i singoli giorni:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

sabato 21 novembre:

  • sono previste precipitazioni a partire dalle prime ore della giornata. Queste ultime potranno assumere carattere di rovescio o temporale anche di forte intensità, e interesseranno prima il settore occidentale dell’Abruzzo, per poi estendersi anche al resto della regione. Le temperature saranno in sensibile diminuzione nel pomeriggio di sabato, e venti da forti a burrasca.

Domenica 22 novembre:

  • calo sensibile delle temperature in tutto l’Abruzzo con precipitazioni sparsa. Fino a quota 800-1000 metri sono possibili anche precipitazioni di carattere nevoso. Venti di forte intensità e mare molto mosso e agitato. L’attenuazione dei fenomeni dovrebbe avvenire tra il pomeriggio e la serata di domenica.

lunedì 23 novembre:

  • Precipitazioni sparse in particolare nel pomeriggio, con possibilità di neve anche tra gli 800-1000 metri.