Search

Scuola evacuata Montesilvano, nessun rischio per gli alunni: domani lezioni regolari

Alla luce dell’evacuazione degli alunni, non sarebbe stato riscontrato alcun rischio per gli studenti dell’Istituto Comprensivo Villa Verrocchio a Montesilvano.
Questa la novità emersa a proposito della struttura in via Verrotti, evacuata per una presunta fuga di gas nella mattinata odierna, mercoledì 7 ottobre.

A proposito della struttura all’interno della quale vi sono 5 sezioni tra scuola primaria e dell’infanzia, e una succursale dell’Istituto Alessandrini, è intervenuto l’assessore alla Pubblica Istruzione di Montesilvano, Maria Rosaria Parlione, che ha fornito alcuni  aggiornamenti sulla situazione dell’istituto.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A tal proposito, i vigili del fuoco avrebbero effettuato due sopralluoghi nell’edificio, senza rilevare alcuna fuga di gas; a scopo precauzionale, i contatori elettrici sono stati disattivati, e la situazione è comunque rientrata.
Nei prossimi giorni verranno effettuati inoltre dei nuovi controlli di revisione degli impianti di riscaldamento della scuola.
Per quanto riguarda invece il rientro a scuola, l’assessore ha confermato che già domani, giovedì 8 ottobre, le lezioni riprenderanno normalmente.