Search

Furgone urta bus e finisce nella scarpata, autista Tua partecipa a operazioni di recupero

Un incidente ha visto coinvolti un autobus Tua e un furgone Fiat Ducato, con quest’ultimo mezzo che è finito fuori strada dopo aver urtato il bus.
L’episodio si è verificato nella giornata di ieri, martedì 24 ottobre, sulla strada provinciale 7 tra Calascio e Santo Stefano di Sessanio.

Nell’impatto, avvenuto intorno all’ora di pranzo (verso le 13:30) sono rimasti coinvolti il bus della linea Castel del MonteL’Aquila e un Ducato di colore bianco.
Il furgone, dopo l’urto, è finito in una scarpata adiacente alla carreggiata.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

All’interno dell’autobus vi erano invece tre passeggeri, i quali sono rimasti illesi nello schianto, così come lo stesso autista.
L’autista della Tua, dopo essersi sincerato delle condizioni dei propri passeggeri, è sceso dal mezzo e ha prestato soccorso al guidatore del furgone.

Sotto la supervisione dei sanitari giunti sul posto in eliambulanza, il dipendente Tua ha preso parte alle operazioni di recupero del ferito.
Quest’ultimo è stato prelevato tramite verricello e trasportato in ospedale in elicottero.

Sul posto, oltre ai soccorritori in elicottero, sono giunti anche i vigili del fuoco dell’Aquila e i carabinieri di Castel del Monte e Calascio.