Search

Incidente autostrada A14 tra Ortona e Lanciano: autobus in fiamme e code [FOTO]

Un incidente tra un autobus e un’auto sull’A14 con incendio del pullman sta provocando code chilometriche in autostrada.
L’episodio è avvenuto poco prima dell’alba di oggi, domenica 26 luglio 2015, tra i caselli di Ortona e Lanciano in direzione Sud (all’altezza del chilometro 413 dell’autostrada).
Per vedere la galleria di Foto dell’incidente clicca sull’immagine qui di seguito:

incidente autostrada a14 lanciano 26 luglio

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’autobus in pochi minuti è stato completamente avvolto dalle fiamme, e incidente ha provocato anche lunghe code.
Nello specifico si è arrivati fino a 10 chilometri di veicoli in coda, e i rallentamenti proseguono anche in questo momento, poiché sono in corso le operazioni di rimozione della carcassa dell’autobus bruciato.

AGGIORNAMENTO. Lo scheletro dell’autobus è stato rimosso nel primo pomeriggio di oggi, domenica 26 luglio. I dettagli a QUESTO LINK.

Attualmente si transita in direzione Sd tra Ortona e Val di Sangro solamente sulla corsia di sorpasso.
Come annunciato sul sito di Autostrade per l’Italia,

Entrata consigliata verso Bari: Val di Sangro. Uscita consigliata provenendo da Pescara: Ortona
In alternativa con uscita ad Ortona si può percorrere la SP 82 proseguire poi con la SS 16 Adriatica e poi attraverso la SS 652 rientrare a Val Di Sangro.

Poche e frammentarie le informazioni per quanto riguarda eventuali feriti o conseguenze a persone a causa dell’incidente.
Secondo alcune indiscrezioni trapelate, i passeggeri a bordo dell’autobus a fuoco sarebbero stati tratti in salvo prima che il mezzo venisse completamente avvolto dalle fiamme, ma al momento non ci sono conferme ufficiali in tal senso.

Foto di Sabrina Febo OViDì