Search

Autobus in fiamme sull’A14, solo un ferito: rimosso lo scheletro del mezzo [FOTO]

Sono terminate nel primo pomeriggio di oggi, domenica 26 luglio, le operazioni di rimozione dello scheletro dell’autobus che questa mattina all’alba, alle 5.20, ha preso fuoco sull’autostrada A14 in direzione sud tra gli svincoli di Ortona e Lanciano.

Per vedere le foto della galleria basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Autobus in fiamme A14 rimozione (2)

Al bordo del mezzo viaggiavano 58 turisti provenienti dal Belgio che fortunatamente sono riusciti tutti a scendere dal mezzo prima che le fiamme lo avvolgessero. L’unico ferito sarebbe l’occupante della vettura che non è riuscito a evitare l’impatto con il pullman che stava bruciando in mezzo alla corsia.

I turisti erano diretti in Calabria e dopo qualche ora hanno ripreso il viaggio verso sud a bordo di un autobus della Di Fonzo, nonostante il grande spavento.

Ciò che rimane dell’autobus, all’interno del quale sono andati bruciati tutti i bagagli dei turisti, è stato recuperato da un camion del soccorso stradale della Europ Assistance.

Al momento si viaggia ancora a doppio senso per un chilometro prima dello svincolo di Lanciano sulla carreggiata verso nord.