Search

Incendio in galleria in autostrada: traffico bloccato sull’A14

Traffico bloccato in entrambe le direzioni per un incendio in galleria sull’autostrada A14 oggi, venerdì 5 febbraio.
Un veicolo in fiamme è segnalato all’interno della galleria Pianacce all’altezza del chilometro 357 dell’autostrada, tra i caselli di AtriPineto e Pescara NordCittà Sant’Angelo.
Nella foto qui di seguito, tratta dal profilo Facebook di Alberico Sabatini, la situazione del traffico:

situazione traffico a14

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il traffico è bloccato in entrambe le direzioni, con 2 chilometri di coda in direzione Sud e 2 chilometri in direzione Nord.
Un tir che procedeva in direzione Nord avrebbe infatti preso fuoco all’interno della galleria, sprigionando fumo nel tunnel.
L’autosta del mezzo pesante incendiato è però riuscito a condurre il tir all’esterno della galleria, prima di fermarsi, evitando così conseguenze peggiori. Recentemente, infatti, proprio all’interno di un tunnel nello stesso tratto, un altro mezzo pesante era stato completamente avvolto dalle fiamme, causando danni ingenti al tunnel stesso.

Sul posto sono presenti i soccorsi meccanici la polizia stradale i vigili del fuoco e il personale di Autostrade per l’Italia.
A tal proposito, l’uscita consigliata per chi è in viaggio verso Ancona è quella di Pescara Nord-Città Sant’Angelo. L’entrata consigliata provenendo da Pescara è invece quella di Atri-Pineto.

AGGIORNAMENTO 12:10: Il traffico sarebbe stato sbloccato, anche se al momento permangono alcune code nel tratto interessato