Search

Incendio tir in galleria autostrada A14: 9 intossicati

È di 9 persone intossicate il bilancio dell’incendio di un tir in galleria sull’autostrada A14.
L’episodio si è verificato nella galleria Solagne, nel tratto compreso tra i caselli di Pescara NordCittà Sant’Angelo e AtriPineto, nel territorio di Silvi (chilometro 353 dell’autostrada), intorno alle 21 di ieri, martedì 12 gennaio.

Le nove persone intossicate (le quali avrebbero subito intossicazioni lievi), avrebbero percorso a piedi la galleria per allontanarsi dal luogo nel quale il mezzo pesante ha preso fuoco.
I feriti, sono stati soccorsi da un’ambulanza medicalizzata di Atri e dalla Croce Rossa di Silvi, e poi trasportati negli ospedali di Pescara e di Atri.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per quanto riguarda invece l’origine del rogo, al momento si ignorano le cause, ma ciò che è certo è che il tir trasportava materiale cartaceo e plastico, e che al momento continua a bruciare.
I vigili del fuoco di Roseto degli Abruzzi e di Pescara stanno riscontrando particolari difficoltà nel raggiungere il mezzo pesante in fiamme, sia a causa del denso fumo nero presente in galleria, sia a causa delle elevate temperature all’interno.

Da diverse ore ormai, per consentire le operazioni di spegnimento dell’incendio, il tratto autostradale compreso tra i caselli di Città Sant’Angelo-Pescara Nord e Atri-Pineto risulta chiuso al traffico in entrambe le direzioni.
La coda di due chilometri che si è formata all’interno del tratto chiuso subito dopo lo scoppio dell’incendio è stata progressivamente smaltita.
Il Coa (Centro operativo autostradale) di Città Sant’Angelo sta coordinando gli interventi.