Search

Hotel Rigopiano, ricerche finite: sono 29 le vittime della valanga

Non c’è più vita all’interno di quello che rimane dell’hotel Rigopiano di Farindola distrutto mercoledì 18 gennaio da una valanga che l’ha travolto in pieno. Purtroppo sono terminate le ricerche dei soccorritori e tra i dispersi che ancora si cercavano non è stato recuperato alcun superstite.

Come comunicato dalla Prefettura, nella tarda serata di ieri i vigili del fuoco hanno recuperato gli ultimi 2 corpi rimasti ancora sotto alla neve e alle macerie, un uomo e una donna ancora da identificare.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il bilancio finale di questa tragedia è purtroppo molto pesante e conta un totale di 29 morti e 11 sopravvissuti. Di questi 28 erano ospiti dell’albergo e 12 facevano parte del personale della struttura.

In questi giorni sono stati già celebrati i funerali di alcune delle vittime e sui corpi di queste, come fatto sapere dal pm (pubblico ministero) Maria Cristina Tedeschini, che conduce l’inchiesta per disastro colposo e omicidio plurimo colposo insieme al collega Andrea Papalia, sono state già eseguite le autopsie (per i dettagli CLICCA QUI).