Search

Hotel Rigopiano, la bimba trasferita all’Aquila: il manutentore sopravvissuto indirizza i soccorsi

Sarebbero in condizioni “non preoccupanti” le persone estratte vive dall’hotel Rigopiano di Farindola nella mattinata di oggi, venerdì 20 gennaio, anche se quelle della bambina recuperata sarebbero ritenute “più serie”.
I soccorritori hanno infatti individuato un gruppo di almeno 6 persone (8 secondo le ultime indiscrezioni, ma quest’ultima notizia non è stata ancora confermata) intorno alle 11 di stamattina.

AGGIORNAMENTO: 8 le persone vive, tra le quali 2 bambini. I dettagli QUI

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Una donna è stata estratta dalla neve, e tra i superstiti ci sarebbe anche almeno una bambina, estratta viva.
In questi minuti sarebbe in corso il trasporto all’ospedale dell’Aquila della bimba, poiché le sue condizioni sarebbero più serie e si sarebbe reso necessario il trasferimento all’Aquila. Una donna è invece già ricoverata all’ospedale di Pescara.

Nel frattempo uno dei dipendenti dell’hotel Rigopiano, il manutentore della struttura (recuperato dai primi soccorritori nella notte immediatamente successiva alla slavina), è tornato nei pressi dell’hotel con i soccorritori per cercare di indirizzare i soccorsi nelle zone dell’hotel dove si trovavano i clienti prima della slavina. Grazie alle sue indicazioni, potrebbero essere velocizzate le operazioni di individuazione ed eventuale soccorso delle persone attualmente disperse