Search

Hotel Rigopiano, i dispersi sarebbero 24: si scava da 2 punti

Il numero dei dispersi dell’hotel Rigopiano sale a 24 unità, i soccorritori stanno provando ad accedere alla struttura da due punti differenti, e sono state identificate anche le altre 2 delle 5 vittime fino a questo momento recuperate.
Queste le novità sullo stato delle ricerche all’hotel di Farindola in base all’ultimo aggiornamento della Prefettura di Pescara.

Alle ore 13 di oggi, domenica 22 gennaio, sono stati forniti ulteriori dettagli.
Il primo di questi riguarda il numero dei dispersi che, a differenza di quanto comunicato in precedenza (sempre dalla Prefettura), sale a 24 unità (una in più quindi rispetto ai 23 annunciati ieri).
Questo perché una delle persone salvate avrebbe riferito della presenza di un giovane senegalese lavoratore dell’albergo nella struttura.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per quanto concerne l’identificazione delle altre 2 vittime, i nomi delle persone decedute forniti oggi sono Rosa Barbara Nobilio e Sebastiano Di Carlo.
In particolare, per quanto riguarda quest’ultimo, si tratta del padre di Edoardo, bimbo estratto vivo dalle macerie e rimasto purtroppo orfano, dato che già ieri era stata confermata anche la presenza della madre tra le vittime.

Nel frattempo, per quanto riguarda lo stato di avanzamento delle ricerche, oltre al varco aperto dai vigili del fuoco, e dal quale sono stati estratti i 9 superstiti, sul fronte opposto della struttura si sta cercando di aprire nuovi varchi, al fine di accedere ai locali dell’albergo in maniera più rapida.
Il personale del Soccorso Alpino sta sondando la neve e tracciando la pista da seguire per l’apertura di eventuali nuovi varchi.