Search

Francavilla al Mare, arrestati due ladri mentre svaligiano un’abitazione

Stavano mettendo a segno un furto all’interno di un appartamento di Francavilla al Mare la scorsa notte, quella tra lunedì e martedì, ma sul posto sono arrivati i carabinieri che dopo una colluttazione con i 2 malviventi colti sul fatto in flagranza di reato mentre stavano preparando elettrodomestici e altro mobilio che poi avrebbero portato via in un secondo momento.

Sono stati così arrestati A.C., un 50enne di Francavilla al Mare e C.D., un rumeno di 28 anni domiciliato a Miglianico, entrambi già noti alle forze dell’ordine sul cui capo pende ora l’accusa furto e resistenza a pubblico ufficiale.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A notare i due malviventi è stata una pattuglia dei carabinieri di Francavilla al Mare che passando in contrada Vallone si è accorta di un garage con la porta aperta in una casa solitamente abitata solo nei mesi estivi. I militari dell’Arma si sono così fermati per eseguire un controllo e all’interno del garage hanno trovato i due ladri mentre erano intenti ad accatastare la merce rubata.

Visti i carabinieri i due malviventi hanno reagito ed è scaturita una colluttazione con uno dei 2 ladri che momentaneamente è riuscito a scappare per poi essere intercettato poco dopo nelle campagne della zona.

Nel corso della perquisizione dell’abitazione del rumeno è stato poi ritrovato altro materiale di provenienza illecita e per questa ragione sono in corso accertamenti per stabilirne la provenienza.