Search

Tenta furto in auto parcheggiate sul lungomare a Francavilla: uomo arrestato ai carabinieri

Tenta furto in auto parcheggiate sul lungomare a Francavilla al Mare: arrestato dai carabinieri.
Questo, in estrema sintesi, quanto avvenuto sul lungomare F.P. Tosti della città adriatica in provincia di Chieti, e che ha portato all’arresto di un uomo da parte dei carabinieri.

A finire nei guai un uomo residente a Pescara già noto alle autorità.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Tuto ha avuto inizio alcuni giorni fa, quando alcuni ciclisti avrebbero notato l’uomo mentre, in compagnia di un’altra persona, cercava di scassinare la portiera di un’auto in sosta, al fine di prelevare eventuali oggetti presenti all’interno. 
Scoperti, i due si sarebbero dileguati a bordo di un’auto in direzione Pescara.

I testimoni della scena sarebbero però riusciti ad annotare la marca, il modello e il numero di targa dell’auto in questione, riferendo il tutto a una pattuglia della stazione carabinieri di Francavilla al mare che proprio in quel momento stava transitando in zona. 
I militari avrebbero pertanto immediatamente avviato un controllo delle vie circostanti al fine di individuare l’auto.

In località Pistilli i militari avrebbero intercettato l’automobile in questione: il conducente avrebbe tentato di effettuare una manovra di inversione per evitare il controllo, operazione fallita senza conseguenze per gli altri utenti della strada. 
A bordo della vettura, insieme all’uomo, anche il figlio minorenne. 

I militari avrebbero trovato, nella vettura, anche gli attrezzi da scasso utilizzati poco prima.
Dagli accertamenti eseguiti dai carabinieri l’uomo, già noto alle autorità, sarebbe risultato destinatario di un affidamento in prova con divieto di uscire dalla provincia di Pescara.

In seguito all’informativa dei carabinieri, l’ufficio di sorveglianza di Pescara avrebbe deciso di emanare un ordine di carcerazione a carico dell’uomo.
L’ordine è stato pertanto notificato dai militari della Stazione di Francavilla al mare al protagonista della vicenda. 

foto di repertorio