Search

Aeroporto d’Abruzzo, crollato il controsoffitto degli uffici della polizia [FOTO]

Problemi all’aeroporto d’Abruzzo di Pescara dove, come denuncia Armando Foschi dell’associazione Pescara Mi Piace, è crollato il controsoffitto dei locali dove ci sono gli uffici della polizia di Stato.

Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

controsoffitto crollato uffici aeroporto pescara 2

Il crollo del controsoffitto ha fatto ricoprire di calcinacci scrivanie e faldoni. Inoltre la rete internet sarebbe stata staccata per il mancato pagamento delle bollette con la conseguenza che il servizio biglietteria, check-in e voli sarebbe andato in tilt.

Queste le parole di Foschi:

«Continua il declino dell’aeroporto di Pescara dove superficialità, incapacità amministrativa e assenza di manutenzione da parte dell’attuale governance di Saga, la società che gestisce i servizi a terra, sta provocando una débacle senza limiti mettendo sempre più a rischio i servizi dello scalo, dove la stessa Saga cerca inutilmente di coprire i continui disagi che si stanno verificando. Gli agenti della polizia di Stato nella giornata di ieri, una volta arrivati, hanno trovato le proprie stanze completamente inaccessibili, ovvero inagibili. Una volta aperta la porta, con molte difficoltà e vincendo un’anomala resistenza interna, gli addetti hanno trovato il disastro. Probabilmente nel cuore della notte i lastroni del controsoffitto si sono staccati precipitando su scrivanie, sedie, armadi, sui faldoni accatastati sui tavoli e sul pavimento, lasciando cavi e fili penzoloni e scoprendo, praticamente, le travi del solaio sovrastante oltre che la muratura in forati, oggi esposta in bella evidenza. Il crollo del controsoffitto nelle stanze occupate dalla polizia, che, se fosse avvenuto di giorno, avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, pone degli inquietanti interrogativi sulle condizioni infrastrutturali del resto dell’aerostazione, e chiediamo alla Saga di rendere noti i planning inerenti controlli e manutenzione del complesso, ordinari e straordinari. Inoltre chiediamo di sapere chi sia il responsabile della sicurezza all’interno dello scalo, e quali siano le condizioni in cui oggi è costretto a lavorare il personale tutto della Saga».

«La caduta di alcuni pannelli del controsoffitto», replica la Saga, «che non ha causato danni a persone o cose, non è stata assolutamente nascosta visto che sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, i quali dopo l’opportuna verifica tecnica hanno dichiarato che non sono emersi segni di ulteriori cedimenti in atto e hanno ripristinato l’accessibilità ai locali. La Saga si è subito attivata per analizzare l’accaduto e per individuare le ragioni tecniche che hanno determinato l’evento. Nulla a che fare, quindi, con aspetti legati alla manutenzione che viene regolarmente svolta dalla società secondo un piano che in parte è attuato anche con l’utilizzo di personale interno addestrato. La continuativa ricerca da parte di Armando Foschi di gettare cattiva luce sulle attività svolte quotidianamente dal personale della Saga non può più essere tollerata e la società si riserva di attivare in sede legale tutte le iniziative a salvaguardia della propria onorabilità e di quella del proprio personale».