Search

Furti a distributori automatici di sigarette, scoperta baby gang: individuati 2 minori

Avrebbero compiuto diversi furti ai danni di distributori automatici di sigarette: questi gli episodi dei quali si sarebbe resa protagonista una baby gang nella zona di Lanciano a cavallo tra marzo e aprile.
E, in base alle serrate indagini del Distaccamento polizia stradale di Lanciano, coordinato dal responsabile Sovrintendente Capo Renato Menna, due minori sarebbero stati individuati.

I minorenni si sarebbero resi protagonisti di diversi furti a distributori di tabacchi presenti nell’area frentana.
Nei soli mesi di marzo e aprile sono stati messi a segno almeno 9 furti e, secondo la polizia, i due giovanissimi denunciati in stato di libertà farebbero parte di una banda composta da giovani.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I furti in questione sarebbero stati perpetrati di sera, e più precisamente tra le ore 21 e le 22, tramite un modus operandi ormai “consolidato”: alcuni giovani avrebbero agito da “palo”, mentre altri sarebbero entrati in azione direttamente sul distributore, forzando il portello automatico presente nella parte bassa dell’installazione.

L’ammontare complessivo dei furti di tabacchi accertati si aggirerebbe intorno a 1.500 euro, mentre per l’identificazione di due dei componenti della banda sarebbero stati determinanti i video delle telecamere di sorveglianza presenti nelle attività commerciali delle zone prese di mira dai giovanissimi ladri.