Search

Frane a Pianella, strade chiuse e percorsi alternativi: i dettagli

Emergenza frane a Pianella, con conseguenti ripercussioni sulla viabilità e sulla percorribilità delle strade.
In diversi tratti, infatti, sono presenti smottamenti, buche o voragini create dall’ondata di maltempo degli scorsi giorni.

Le problematiche riguardano tutta la provincia di Pescara (leggi gli ultimi aggiornamenti sulle strade chiuse QUI), e in particolare il territorio di Pianella, colpito duramente da diverse criticità legate al maltempo.
Diverse strade risultano chiuse, mentre in altre il traffico è interdetto a tratti oppure ridotto a una sola carreggiata per il pericolo di nuove frane.
Ecco, a tal proposito, i dettagli che riguardano la viabilità a Pianella con informazioni anche sui percorsi alternativi:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • strada provinciale Pianella – Cartiera: chiusa a causa di un frana (che insiste per circa 100 metri) e di un muro che di contenimento a rischio cedimento), percorsi alternativi:
    mezzi pesanti che provengono da Loreto Aprutino: raggiungere Pianella attraverso la statale 81 oppure attraversando Moscufo.
  • contrada S. Desiderio (restringimento carreggiata): strada consigliata solo per le autovetture
  • Strada “San Rocco” (dall’intersezione con c.da Cupello fino a “Case Faieta”): chiusa causa frane
  • Strada Fontanoli (dall’intersezione con via Rieti fino all’intersezione con contrada Garofalo, esclusi i residenti): chiusa causa frane
  • Strada “Fonte Gianbattista” (dall’intersezione con contrada Fontanoli, la strada risulta essere percorribile dal lato opposto): chiusa totalmente causa frane.
  • Strada provinciale attigua alla chiesa della Madonna del Carmine: il 2 e 3 febbraio ristretta la carreggiata per la messa in sicurezza della torre campanaria
  • Confermato il senso unico in occasione del mercato settimanale del venerdì.
  • Abolito il doppio senso di marcia su via Verrotti-via M. Ungheresi, con conseguente recupero di parcheggi e riduzione del traffico nel centro cittadino.