Diverse strade restano ancora chiuse in provincia di Pescara a causa del maltempo, delle frane e degli smottamenti che hanno interessato l’intero territorio nei giorni scorsi.
La Provincia, nel pomeriggio di oggi, mercoledì 1 febbraio, ha diffuso un apposito aggiornamento relativo alle strade di propria competenza, sullo stato dei lavori, sulle riaperture, e sui tratti nei quali resta ancora in vigore il divieto di transito al traffico veicolare.
Per quanto riguarda le strade riaperte, risulta attualmente transitabile (è stata riaperta ufficialmente domenica scorsa, 30 gennaio), la SP 70 (diramazione Roccacaramanico), chiusa il 22 gennaio scorso in base a un’ordinanza firmata dal sindaco di Sant’Eufemia a Maiella.
Al momento, anche in diverse altre strade transitabili, come confermato dalla Provincia di Pescara, sono presenti diversi smottamenti e buche, oltre a rami spezzati dalla neve.
Per quanto concerne invece l’ultimo aggiornamento sulle strade e sui tratti chiusi, ecco qui di seguito tutti gli ultimi dettagli:
- Strada Provinciale 66, da Bolognano a Salle: chiusa per frana.
- SP 20 tra Pianella e località Cartiera, in direzione Loreto Aprutino: chiusa per frana.
- Catignano (rimosso il divieto di transito della SR 602 dopo i lavori di messa in sicurezza del campanile della chiesa di Catignano).
- SP tra Lettomanoppello e Passolanciano: interdetta al traffico (ordinanza della Prefettura).
- Ultimo tratto della SP 487 (direzione Caramanico) chiuso al transito per pericolo slavine (comunicato dalla Regione Abruzzo).
- SP 67 (SS5 Tocco da Casauria- Musellaro): criticità per uno smottamento della banchina e di parte della carreggiata.
- SP 65 (diramazione per Abbateggio): aggravamento dell’avvallamento con cedimento della sede stradale.
- SP59 SS5 (Turrivalignani-Lettomanoppello) al km 2+650: chiusa al traffico (ordinanza del Sindaco per un muro pericolante)