Search

Francavilla al Mare, via Colle Castelluccio (casello A14) sempre più dissestata [FOTO]

È sempre più grave il dissesto di via Colle Castelluccio in contrada Santa Cecilia a Francavilla al Mare nei pressi del casello di Pescara Sud dell’autostrada A14.

Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

via colle castelluccio autostrada a14 francavilla al mare (2)

Il problema che affligge la strada è ormai noto e purtroppo cronico, da anni la carreggiata stradale, su entrambi i lati sta cedendo sempre di più e scivolando verso il basso. I vari rattoppi provati nel corso degli anni hanno rappresentato solo un palliativo, ma l’arteria stradale avrebbe ormai bisogno di un intervento radicale.

Sopratutto sul lato sud si è formata una profonda crepa lunga decine di metri che ha generato uno scalino tra le due porzioni di strada di circa 10 centimetri. Per precauzione è stato appoggiato in zona un cartello che invita a spostarsi verso il centro della carreggiata e una decina di paletti che restringono la strada al fine di evitare che qualche mezzo finisca nell’avallamento laterale.

I residenti della zona da anni chiedono un intervento risolutivo anche perché quella strada rappresenta il biglietto da visita per coloro che giungono a Francavilla al Mare.

La competenza su via Colle Castelluccio è della Provincia di Chieti.