Search

Francavilla al Mare, bambina di 8 anni rischia di annegare: salvata dal bagnino

Attimi di tensione ieri mattina, lunedì 1 agosto, allo stabilimento balneare “È nata una stella” di Francavilla al Mare per una bambina di soli 8 anni che ha rischiato di annegare mentre si trovava in acqua insieme al fratello maggiore. Solo il tempestivo intervento del bagnino, il 21 enne Leonardo Seccia, ha evitato il peggio.

In base alla ricostruzione di quanto avvenuto, la bambina era già tempo in acqua e pare che stesse andando dietro al fratello nuotando, ma era ormai stanca e affaticata visto che il bagno in mare durava ormai da un bel po’. All’apparenza poteva sembrare che la bambina stesse giocando, ma il giovane bagnino (al quinto anno di attività, dopo 2 anni al Lido delle Rose è al terzo allo stabilimento “È nata una stella”) si è accorto che la bambina si trovasse in difficoltà e in effetti stava annaspando e bevendo acqua a una decina di metri dalla battigia.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per questa ragione il bagnino è prontamente uscito in mare con il moscone e tratto in salvo la bambina, che nemmeno si era resa conto di quello che le stava accadendo. È stata riportata a riva e sono stati avvisati i genitori di quanto accaduto.