Search

Montesilvano, 45 chili di marijuana scoperti da guardia di finanza: un arresto

45 chili di marijuana sequestrata e una persona arrestata a Montesilvano: questo, in estrema sintesi, il bilancio di un’operazione della guardia di finanza svolta nello scorso fine settimana nella città adriatica in provincia di Pescara.

Alla luce della scoperta fatta un uomo italiano residente nel Pescarese è stato denunciato per il reato di traffico di sostanze stupefacenti alla locale Procura della Repubblica, e nei suoi confronti è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’operazione, denominata “Drug-Market” è stata svolta dalla guardia di finanza di Pescara con perquisizioni condotte anche dai “baschi verdi” con l’ausilio dei cani antidroga.
In seguito a un’articolata attività info-investigativa, con perquisizioni personali e domiciliari, i militari avrebbero scoperto un vero e proprio magazzino di marijuana. 

Occultati in diverse zone di una casa e all’interno di numerosi borsoni, i militari avrebbero scoperto e sequestrato complessivamente circa 45 chilogrammi di marijuana. 
Secondo le stime della guardia di finanza lo stupefacente avrebbe fruttato almeno 500mila euro.

Le indagini dei militari proseguono senza sosta per cercare di ricostruire e disarticolare l’intera filiera illegale della droga, con l’obiettivo di intercettare e bloccare i flussi di approvvigionamento della marijuana.