Terzo appuntamento domenica 12 marzo con “Adotta un amico” al centro di intrattenimento Porto Allegro di Montesilvano. L’evento si svolgerà dalle ore 10 alle 12:30 e avrà come tema le adozioni a distanza dei nostri amici a 4 zampe.
A organizzare la manifestazione è Codici Tutela Diritti Animali in collaborazione con le associazioni Anta, Animalisti Volontari, Dog Village, Lav, Meta e Oipa. Questa volta il premio per “La più bella storia di adozione…a distanza” sarà consegnato a Daniela Sersante, per la toccante storia di Ugo, uno degli ultimi animali aiutati da Daniela. Cittadina nota a Pescara e provincia per la sensibilità, la partecipazione e il contributo fattivo con cui segue le numerose storie dei gatti e cani che si trovano in difficoltà nel nostro territorio, Daniela è un esempio di cittadinanza attiva in favore degli animali.
«Si può stare dalla loro parte, infatti, non necessariamente costituiti come associazione, ma anche con cittadini operosi. Tanti saranno i casi illustrati», fa sapere Gabriele Bettoschi, delegato regionale di Codici Tutale Diritti Animali.
La mattinata in compagnia dei 4 zampe terminerà con una passerella dei cani di proprietà che procederanno a seguito di un piffero magico, suonato dal maestro Marco Giacintucci. Alla coppia che saprà dimostrare passo e andatura di grande affiatamento sarà consegnato un premio.