Search

Controlli strade e autostrade Abruzzo della polizia: operazione Roadpol “alcohol & drugs”

Controlli su strade e autostrade dell’Abruzzo da parte della polizia: via all’operazione Roadpolalcohol & drugs“.
Il Compartimento di Polizia Stradale dell’Aquila sta infatti coordinando controlli a tappeto nei territori di diverse province abruzzesi (tra i quali Pescara e Chieti), che si estenderanno tra oggi, mercoledì 16 giugno, e il prossimo 22 giugno

I controlli rientrano nell’operazione denominata “alcohol & drugs”, iniziativa europea di sensibilizzazione contro la guida in stato di ebbrezza alcolica organizzata da Roadpol – European Roads Policing Network.
In tale ambito la polizia stradale effettuerà una serie di controlli a tappeto su tutte le strade e autostrade dell’Italia. 

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Più in dettaglio, come riferito dalle Questure di Pescara e Chieti, domenica prossima, 20 giugno, la “Polizia Stradale sarà impegnata in una vera e propria maratona di controlli che si svolgeranno nell’arco delle 24 ore”.
Alla base dell’operazione “alcohol & drugs”, come si evince dallo stesso nome dell’iniziativa, quello di contrastare “la guida in stato di alterazione per uso di sostanze alcoliche” e allo stesso tempo “incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero di vittime da incidente stradale”.

L’iniziativa si colloca nell’ambito delle azioni di sensibilizzazione in adesione al Piano d’Azione Europeo 2021-2030 con l’obiettivo di dimezzare il numero di decessi da incidenti stradali e diminuire il numero dei feriti gravi in Europa e nel mondo.

I controlli verranno pertanto intensificati tra il 16 e il 22 giugno 2021.

foto di repertorio