Search

Consegna mascherine Montesilvano: il decalogo del Comune

Consegna mascherine a Montesilvano: il decalogo del Comune.
Nella prima serata di oggi, domenica 26 aprile, il Comune di Montesilvano ha diffuso un vero e proprio decalogo contenente tutte le informazioni per la distribuzione delle mascherine sul territorio della città adriatica in provincia di Pescara.

Nel ricordare che, in caso di mancato rispetto delle misure di contenimento sono previste sanzioni da 400 a 3mila euro, il Comune di Montesilvano ha annunciato che oggi 15 persone, tra dirigente della Protezione civile, dipendenti del Centro operativo comunale, sindaco, assessori e consiglieri, hanno confezionato le mascherine nelle buste per la consegna di domani, lunedì 27 aprile, con Protezione civile, Croce rossa e Polizia locale.
Di seguito il decalogo della consegna a Montesilvano con tutte le informazioni fornite:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • 1. La distribuzione proseguirà domani, lunedì 27 aprile dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 18 dalla lettera F alla lettera L.
  • 2. La distribuzione inoltre avverrà in sei diversi quartieri della città: nel piazzale del Pala Dean Martin, in via Torrente Piomba nel parco Dean Martin, in piazza Diaz, in piazza Calabresi (Colle), nel piazzale del Palaroma e nel piazzale della chiesa della Beata Vergine del Monte Carmelo.
  • 3. Per ritirare le mascherine bisogna essere residenti a Montesilvano ed è necessario mostrare la tessera sanitaria di un componente del nucleo familiare.
  • 4. Le mascherine distribuite saranno quelle chirurgiche e a marchio Fater, assegnate dalla Protezione civile regionale.
  • 5. L’amministrazione comunale raccomanda di rispettare i giorni a seconda delle iniziali dei cognomi. Nella zona di Villa Carmine per le famiglie con cognomi dalla A alle E che venerdì scorso non hanno ricevuto la mascherina avranno la possibilità di recarsi anche domani.
  • 6. L’amministrazione comunale chiede cortesemente di non recarsi nei punti di consegna molto tempo prima dell’apertura.
  • 7. Le mascherine ci sono per tutti, il numero varia da 3 a 6 a seconda dei componenti del nucleo familiare.
  • 8. Si raccomanda di essere disciplinati nelle file e responsabili nel mantenere le distanze di sicurezza, evitando gli assembramenti.
  • 9. Per le persone positive e per coloro che in questo periodo solo in isolamento domiciliare, contattando il numero verde 800942222, il Centro operativo comunale provvederà a recapitare le mascherine tramite i volontari di Protezione civile e Croce rossa.
  • 10. Per chi non è residente a Montesilvano e può provare di essere domiciliato in città, l’amministrazione comunale, da giovedì provvederà a fornire anche a loro le mascherine.