Search

Cepagatti, rapina con pistola all’assessore: arrestato l’autore

Individuato e arrestato l’autore della rapina ai danni dell’assessore di CepagattiTiziano Santavenere.
Si tratta di G.F., un uomo di 49 anni.
Quest’ultimo, la scorsa settimana, e più precisamente venerdì 15 luglio scorso, aveva rapinato l’assessore minacciandolo con una pistola.

Dopo essersi fatto consegnare dei soli, il 49enne aveva costretto Santavenere ad accompagnarlo in auto a Pescara, fino al quartiere Rancitelli.
L’uomo, al termine delle indagini, è stato individuato e arrestato da parte dei carabinieri della Stazione di Cepagatti, agli ordini del tenente Di Dalmazi, e attualmente si trova in carcere.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Dovrà rispondere delle accuse di rapina e porto abusivo di armi.
In base alla ricostruzione fatta dai militari che si sono occupati del caso, il 49enne avrebbe atteso l’arrivo dell’assessore davanti all’auto di quest’ultimo, nei pressi del Castello Marcantonio.

Una volta individuato Santavenere, l’uomo lo avrebbe minacciato con una pistola.
L’assessore avrebbe dichiarato di non avere contanti, e il rapinatore lo avrebbe pertanto costretto a salire in auto, a fermarsi in un bar della zona, e a chiedere in prestito 100 euro.

L’azione del rapinatore sarebbe poi proseguita con la richiesta di un passaggio in auto (sempre all’assessore, e sempre con la minaccia della pistola), fino al quartiere di Rancitelli a Pescara, dove il 49enne avrebbe dovuto acquistare della droga.
In base anche alle prime testimonianze, nella mattinata successiva alla rapina i carabinieri avrebbero individuato il riparo nel quale alloggia il 49enne, e al suo interno avrebbero rinvenuto una pistola scacciacani, con ogni probabilità la stessa utilizzata dall’uomo durante la rapina.

Le ricerche sono poi proseguite nell’individuazione dell’autore, il quale è stato fermato e arrestato nel pomeriggio.