Search

Sissy, cane dei carabinieri scopre droga in una matrioska in casa e fa arrestare un uomo

Droga nascosta in casa scoperta grazie a cane dei carabinieri cinofili: questo il ritrovamento fatto ieri, martedì 31 luglio, all’interno di un’abitazione a Bellante, in provincia di Teramo, e che ha portato all’arresto di un uomo.

A finire in manette, per detenzione illecita di stupefacenti, reato per il quale è stato arrestato in flagranza, A.D.R., 51enne residente a Teramo, arrestato grazie all’operazione condotta dai carabinieri del Comando Stazione Bellante, dal Nor di Alba Adriatica e dall’unità cinofila antidroga Sissy, esemplare femmina di pastore tedesco.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Alcuni movimenti sospetti iniziati settimane fa in casa di un 65enne malato del posto avrebbero fatto scattare il monitoraggio da parte dei militari.
I carabinieri, insospettiti anche dal fatto che i “visitatori” non avessero nulla a che fare con la persona malata, avrebbero iniziato ad approfondire i controlli.

Il blitz, che di fatto ha confermato i sospetti dei militari, è scattato nella serata di ieri, martedì 31 luglio.
Durante la perquisizione iniziale i militari all’inizio non avrebbero scovato quanto cercato, ma Sissy avrebbe sin da subito rivolto la sua “attenzione” verso un mobile, nel quale si trovava, tra le altre cose, anche un osso artificiale.

Anche dopo aver rimosso l’osso, il pastore tedesco avrebbe comunque continuato a porre attenzione alla stessa zona.
E, in effetti, all’interno di una matrioska, i militari avrebbero rinvenuto lo stupefacente.

Nell’oggetto in questione erano stati infatti nascosti circa 20 grammi di cocaina, suddivisa in bustine termo sigillate e pronte per essere cedute agli acquirenti.
Proseguendo nel blitz i carabinieri hanno inoltre rinvenuto e sequestrato una decina di grammi di sostanza da taglio “mannite” e un bilancino elettronico per pesare le dosi.

Tutti gli indizi avrebbero portato all’identificazione del 51enne il quale è stato pertanto arrestato e condotto ai domiciliari in attesa del rito per direttissima.