Search

Cadavere rinvenuto e recuperato nel fiume Pescara

Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto nel fiume Pescara ieri, venerdì 9 agosto.
Il corpo senza vita ritrovato nel corso d’acqua nel pomeriggio di ieri sarebbe di un uomo di 46 anni scomparso nella giornata di mercoledì 7 agosto.

Il rinvenimento è avvenuto intorno alle ore 16 di venerdì dopo le ricerche iniziate nella zona di Castiglione a Casauria.
Il corpo è stato individuato nel fiume Pescara cento metri a valle del Ponte bloccato da una barriera di tronchi da parte dei sommozzatori dei vigili del Fuoco, nel mentre Squadre Fluviali, SAPR e squadre di terra stavano eseguendo ricerche di superficie.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sul posto erano presenti squadre dei Vigili del fuoco e i funzionari Venanzio Balassone e Moreno Berardinucci, coordinati dal comandante Vincenzo Palano.
In seguito al ritrovamento il Reparto Volo dei Vigili del Fuoco di Pescara ha provveduto al recupero in acqua con tecniche SAF e al successivo trasporto a terra.

Le Operazioni sono state Coordinate dalla Prefettura di Pescara, hanno visto impegnati i vigili del fuoco di Pescara, i carabinieri della stazione di Popoli, il soccorso alpino e il 118.
Per individuare la zona di inizio delle ricerche sono state ascoltate le testimonianze dei cittadini ottenute dai carabinieri della Stazione di Popoli.

fonte foto