Search

Nuovo autovelox a Brecciarola sulla Tiburtina: controlli attivi h24

Un nuovo autovelox è stato installato sulla Tiburtina in località Brecciarola, nel territorio del comune di Chieti.
Il dispositivo fisso per il controllo elettronico della velocità è stato infatti montato sull’arteria che collega Chieti Scalo a Manoppello, nei pressi dell’inizio dell’asse attrezzato che unisce Chieti a Pescara.

AGGIORNAMENTO: L’autovelox in questione è stato spostato. Ecco dove è stato riposizionato ora. Guarda QUI.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

autovelox brecciarola tiburtina

Più nello specifico, l’autovelox fisso si trova all’altezza del distributore di carburante IP, sul lato sud della strada (ossia a margine della corsia di transito direzione Manoppello-Chieti), in un tratto sul quale il limite di velocità è di 50 chilometri orari.
Si tratta di un dispositivo di ultima generazione, dotato di telecamera e di spire a induzione magnetica che sono state posizionate sotto il manto stradale dell’arteria in questione.

L’autovelox, a partire da venerdì 9 dicembre sarà attivo tutti i giorni 24 ore su 24, in maniera continuativa, e controllerà pertanto tutti i veicoli in transito verso Chieti (o verso l’imbocco dell’asse attrezzato).
L’obiettivo dell’installazione del dispositivo, come annunciato dal sindaco di Chieti, è quello di incrementare la sicurezza stradale e allo stesso tempo di prevenire violazioni dei limiti in un tratto della Tiburtina che, anche nel recente passato, è stato teatro di diversi incidenti automobilistici anche gravi.

L’autovelox a Brecciarola è stato posizionato in base all’autorizzazione fornita da un decreto emesso dal Prefetto di Chieti che consente, tra l’altro, l’installazione di sistemi di rilevamento senza la necessità del fermo del veicolo e senza l’obbligo di contestazione immediata.