Search

Aeroporto di Pescara: voli cancellati, dirottati e in ritardo per nebbia

Diversi disagi per i voli in arrivo e in partenza all’aeroporto d’Abruzzo nella serata di ieri, mercoledì 6 aprile, e nella mattinata di oggi, giovedì 7 aprile.
Il maltempo, e in particolare la presenza di una fitta nebbia su Pescara, ha provocato diversi ritardi, dei dirottamenti e delle cancellazioni di voli previsti.

Nello specifico, il volo Ryanair proveniente da Bergamo, e quello Alitalia da Milano Linate di ieri sera sono rimasti in attesa (holding) e poi sono stati dirottati con atterraggio a Roma (rispettivamente a Ciampino e Fiumicino), con i passeggeri che sono giunti a Pescara tramite mezzi sostitutivi.
I disagi sono proseguiti nella mattinata odierna, con la visibilità sullo scalo che è inizialmente rimasta al di sotto della soglia minima, non consentendo l’atterraggio e la partenza.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per quanto riguarda nello specifico le criticità odierne, il volo Alitalia da Pescara a Milano Linate è stato cancellato, mentre il Pescara-Bergamo di Ryanair è decollato con circa quattro ore di ritardo.
Il ritardo di quest’ultimo ha provocato un consequenziale slittamento (di uguale entità) per il volo da Bergamo a Pescara.