Search

Le bellezze dell’Abruzzo raccontate dalla Bcc, ecco il video

Paesaggi e parchi abruzzesi approdano in Inghilterra e più precisamente sul canale televisivo Bbc: la trasmissione “Escape to the Continent” ha infatti trasmesso, nella sua 19esima puntata, un documentario su tradizioni e peculiarità della nostra regione.
Si tratta di una trasmissione seguitissima nel Regno Unito, che registra ascolti da record ed è dedicata a quelle famiglie inglesi che sognano una nuova vita nell’Europa continentale. Il programma, quindi, mostra loro le bellezze dei diversi territori e propone loro diverse opportunità dal punto di vista immobiliare.

Protagonista della puntata sull’Abruzzo, una coppia inglese di mezza età accompagnata dal team della Bbc in giro per la nostra regione e dallo staff della “Italianhouses for you“, agenzia immobiliare formata da Lucio Chiarella, Laura Belisario, Vincenzo Croce e Tracy Nicholas.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La coppia, insieme a tecnici e giornalisti della Bbc, ospitati dal Castello Chiola a Loreto Aprutino,  è stata guidata alla scoperta di luoghi e tradizioni simbolo della nostra regione, dalla costa dei Trabocchi a Farindola.

Sono state individuate circa dodici abitazioni dalla produzione di “Escape to the Continent”, ridotte poi a 4 prima di girare la puntata, tutte di Italianhouses.
Nello specifico, sono stati mostrati un casolare, ristrutturato recentemente in stile tradizionale, sito a Penne e un edificio costituito da 2 appartamenti, uno tradizionale e l’altro più moderno, sito a Bisenti.
È stata inoltre individuata una villa moderna a Pineto, con una strepitosa vista sul mare. L’ultima casa si trova a Castiglione Messer Raimondo ed è una struttura ecologica realizzata interamente in legno, in una zona che ne fa un rifugio molto riservato.

«Il mercato in cui operiamo è in costante crescita e gli stranieri, è cosa nota, sono affascinati dall’Abruzzo»,  dicono Vincenzo Croce e Lucio Chiarella, «Cercano abitazioni con caratteristiche precise: bella vista, collocazione riservata, nessuna infrastruttura o elementi impattanti dal punto di vista ambientale, ampi giardini. Richiedono principalmente case tradizionali, ma non manca chi cerca abitazioni moderne. La puntata di “Escape to the Continent” girata in Abruzzo rappresenta un importante strumento di promozione del territorio. Nel corso della trasmissione, della durata di circa 50 minuti, sono state presentate, infatti tutte le meraviglie della nostra regione, dalle colline alle montagne, dal mare ai trabocchi, fino ai borghi e alle tipicità enogastronomiche».

Qui di seguito, il video della puntata di “Escape to the Continent”: