Search

A14 chiusa, tratti autostrada interessati, giorni e orari

A14 chiusa, tratti dell’autostrada interessati, giorni e orari.
Autostrade per l’Italia hai infatti annunciato che alcuni tratti dell’autostrada adriatica in Abruzzo (e che riguardano i caselli di Pescara) saranno interessato da alcuni lavori che renderanno necessaria la chiusura al transito veicolare in alcune fasce orarie.

Questi i dettagli della prima chiusura, che si renderà necessaria per consentire interventi di manutenzione, e riguarderà il tratto compreso tra i caselli di Pescara sud-Francavilla al Mare e Ortona, in entrambe le direzioni.
La chiusura al traffico verrà attuata in orario notturno nelle due notti consecutive di martedì 7 e mercoledì 8 aprile, con orario 22-5 (in entrambe le direzioni). Alla luce di tale chiusura, negli orari e giorni descritti non si potrà usufruire delle aree di servizio “Alento ovest” e “Alento est”, situate all’interno del tratto.
Durante gli orari di chiusura, ecco i consigli di Autostrade per l’Italia sui percorsi alternativi:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

-verso Bari: dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Pescara sud, si potrà percorrere la SS16 adriatica seguendo le indicazioni per Bari, con rientro, sulla A14 Bologna-Taranto, alla stazione autostradale di Ortona, per proseguire in direzione di Bari;
-verso Ancona/Bologna: dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Ortona, si potrà percorrere la SS16 adriatica seguendo le indicazioni per Ancona, con rientro, sulla A14 Bologna-Taranto, alla stazione autostradale di Pescara sud Francavilla, per proseguire in direzione di Ancona/Bologna.

La seconda chiusura annunciata da Autostrade riguarda invece il tratto compreso tra Pescara sud-Francavilla al Mare e Pescara ovest-Chieti, in direzione Nord (verso Ancona). In questo caso l’interdizione al traffico veicolare si renderà necessaria per consentire lavori del piano di interventi obbligatori finalizzati al potenziamento degli impianti della galleria “Immacolata Vaccari”.
Anche in questo caso i lavori sono previsti in orario notturno, e più nello specifico nelle due notti consecutive di giovedì 9 e venerdì 10 aprile, con orario 22-5. Questo il percorso alternativo consigliato negli orari di chiusura appena descritti:

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Pescara sud, si potrà proseguire sulla SS16 adriatica e rientrare, sulla A14, alla stazione autostradale di Pescara ovest, per proseguire in direzione di Ancona/Bologna.