Search

Rottura gemellaggio Pescara-Messina, la risposta dei Testi Fracidi

Lunedì scorso, 18 gennaio, i Pescara Rangers hanno annunciato ufficialmente la rottura del gemellaggio con i tifosi del Messina.
Sulle cause dello scioglimento del rapporto con i siciliani da parte del gruppo di tifosi biancazzurri, non sono stati però forniti dettagli da parte degli stessi Pescara Rangers.

Oggi, ad alcuni giorni di distanza dal comunicato diffuso dal gruppo organizzato pescarese, sulla questione è intervenuto un gruppo organizzato di tifosi del Messina.
Più nello specifico, come riportato sui social network da diverse pagine di supporter messinesi, il nuovo comunicato è stato “firmato” dai Testi Fracidi 1990 Messina.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

gemellaggio pescara messina

Questi ultimi sono intervenuti in merito alla decisione presa dai Pescara Rangers, chiedendo quali siano state le “reali ragioni” alla base della rottura del gemellaggio.
Oltre a ciò, nel ribadire il rispetto per la figura di Bubù, tifoso pescarese recentemente ricordato con una coreografia da parte della Curva Nord dello stadio Adriatico a dieci anni dalla sua scomparsa, i Testi Fracidi dichiarano di aver apprezzato gli attestati di “eterna fratellanza” ricevuti da diversi supporter del Pescara.
“Le città di Messina e Pescara”, si legge nel comunicato diffuso recentemente dal gruppo di tifosi giallorossi, “restano per noi unite da qualcosa che va ben oltre lo stadio, qualcosa che un gruppo sia esso di Messina o Pescara non possono dividere”.
Qui di seguito il comunicato integrale dei Testi Fracidi 1990 Messina:

Con il presente comunicato, noi Testi Fracidi 1990 Messina, intendiamo chiarire alcuni aspetti riguardo al comunicato dei Pescara Rangers di qualche giorno fa.
In primis vorremmo capire le reali ragioni che hanno portato a questa decisione, decisioni che un tempo si prendevano seduti ad un tavolo, come si fa in famiglia.
Forse abbiamo sopravvalutato “l’essere” di chi ha preso il comando di un gruppo che ha visto come unico grande capo nostro fratello Bubù, uomo ed ultras di principi e valori indiscutibili.
Uomo ed ultras come pochi.
Un vero fratello.
Ci fa piacere ricevere comunque attestati di eterna fratellanza da più parti della Pescara Ultras, gente che ha segnato e scritto la storia.
Le città di Messina e Pescara restano per noi unite da qualcosa che va ben oltre lo stadio, qualcosa che un gruppo sia esso di Messina o Pescara non possono dividere.
Prendiamo atto della decisione dei Pescara Rangers e auguriamo loro il meglio.
In eterno con Bubù nel cuore
Testi Fracidi 1990 Messina