Search

Lavori a Villa Santa Maria (Spoltore), il sindaco ai cittadini: «Tenete scorta d’acqua» [FOTO]

Lavori a Villa Santa Maria di Spoltore.
Nella frazione della cittadina in provincia di Pescara sono in corso alcune opere che riguardano sia il rifacimento dell’asfalto che la rete idrica.

I lavori sono in corso sia in via Garibaldi e interesseranno anche via Fratelli Bandiera.
Il cantiere in questione è stato aperto dal Comune di Spoltore in compartecipazione con l’Aca.
Per guardare le foto della zona dei lavori clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per limitare i possibili disagi per i cittadini, si è deciso di coordinare sia le opere di manutenzione del manto stradale, che quelle relative alle condotte idriche.

Il sindaco Luciano Di Lorito, che ha effettuato un sopralluogo nella zona del cantiere insieme all’assessore Rino Di Girolamo, al consigliere Valentina Conti e ai tecnici, ha così spiegato

“Grazie all’accordo con Aca abbiamo evitato che i lavori per le nuove condutture venissero realizzati dopo la posa del manto d’asfalto andando a compromettere in parte l’opera. La rete idrica ha un bisogno assoluto di adeguamento considerando che alcune tubature risalgono agli anni ’50. Spesso sono responsabili di perdite d’acqua e infiltrazioni, con tutti i disagi connessi”.

Per quanto riguarda le precauzioni per evitare disagi, il Comune consiglia ai cittadini che risiedono nella zona di Villa Santa Maria di tenere da parte una piccola scorta d’acqua.
Questo perché durante i lavori potrebbero verificarsi, in caso di inconvenienti, delle interruzioni del servizio idrico.