Search

Danneggia statua della Madonna, autore atto vandalico individuato grazie a video e testimoni

Rintracciato dai carabinieri l’autore del danneggiamento di una statua della Madonna grazie ai video di diverse telecamere e alle dichiarazioni di diversi testimoni: così è stato individuato il protagonista dell’atto vandalico ai danni della statua ad Atri da parte dei militari della locale Stazione.

Per l’episodio è stato denunciato M.T., 44enne di Atri, già noto alle autorità.
L’episodio si è verificato sabato scorso, 22 ottobre, nella cittadina in provincia di Teramo, ai danni della statua della Madonna situata nella grotta sottostante la chiesa di San Francesco in corso Adriano.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il parroco della chiesa, notando il danneggiamento, nella stessa giornata di sabato aveva provveduto a denunciare l’accaduto ai carabinieri.
I militari, agli ordini del comandante luogotenente Talamo avevano immediatamente avviato le indagini per risalire all’autore dell’atto vandalico, recandosi nei pressi del luogo del danneggiamento.

In quest’ultimo sarebbero state rinvenute delle tracce. Partendo da queste ultime, sarebbero stati poi visionati i filmati ripresi dalle telecamere del centro abitato: da questi ultimi sarebbe stato individuato un soggetto aggirarsi in maniera sospetta nei pressi della grotta.

A tali riscontri si sarebbero aggiunte alcune testimonianze, le quali hanno permesso di identificare l’effettivo autore del danneggiamento nel 44enne del posto.
Stando alle ipotesi investigative, l’uomo si sarebbe introdotto nel luogo sacro con l’obiettivo di rubare le offerte dei fedeli.

Non trovando nulla, in uno scatto d’ira, il 44enne avrebbe “reagito” colpendo la statua e danneggiandola.