Search

Scuole chiuse a Montesilvano per maltempo: ecco i dettagli dell’ordinanza

Scuole chiuse a Montesilvano per maltempo. Lallerta meteo in corso sull’Abruzzo ha fatto propendere il sindaco della città adriatica, Francesco Maragno, per l’emissione dell’apposita ordinanza di sospensione delle attività didattica nelle scuole presenti sul territorio comunale.

La decisione è stata presa durante una nuova riunione tenutasi oggi, domenica 25 febbraio, in Comune, alla quale hanno preso parte, oltre al primo cittadino, anche il comandante della Compagnia dei Carabinieri Vincenzo Falce, il tenente Nicolino Casale della Polizia Locale, l’assessore Valter Cozzi e il dirigente Gianfranco Niccolò.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’ordinanza prevede la sospensione delle attività didattiche per le giornate di lunedì 26 febbraio e martedì 27 febbraio, in tutte le scuole di ogni ordine e grado di Montesilvano.
La decisione di Montesilvano segue quella già presa per Pescara (leggi i dettagli QUI) e per altri comuni della provincia (guarda i dettagli QUI).

Ecco le ulteriori precauzioni e raccomandazioni del sindaco Maragno per la cittadinanza:

“Raccomandiamo a tutti i cittadini la massima prudenza, di uscire solo se strettamente necessario e rigorosamente con veicoli dotati di gomme termiche o catene da neve a bordo. Nelle scorse ore avevamo disposto la chiusura della riserva di Santa Filomena. Invitiamo tutti i cittadini a prestare attenzione, soprattutto lungo le strade e le aree pubbliche in prossimità di alberature e ad attenersi alle norme di comportamento diramate dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale e pubblicate sul sito istituzionale. Le ditte sono pronte ad intervenire secondo le modalità previste dal piano neve”.